Bimbo di un anno e mezzo sul passeggino travolto da uno scooter: ha battuto la testa, ricoverato in Chirurgia pediatrica

Bimbo di un anno e mezzo sul passeggino travolto da uno scooter: ha battuto la testa, ricoverato in Chirurgia pediatrica
di Alessandra Di Filippo
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Giugno 2018, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 15:59
Si è salvato solo perché era ben legato al suo passeggino, altrimenti sarebbe stata una tragedia. Una tragedia immane per tutti e in particolare per una mamma di 30 anni che, ieri mattina alle 7,45, stava portando a spasso il suo bimbo di un anno e mezzo. Mentre stava attraversando la strada in via Aterno è stata travolta da uno scooter. Lei in verità è stata appena sfiorata dal ciclomotore, mentre il piccolo è stato preso in pieno e sbalzato di qualche metro con tutto il passeggino. Nell'urto ha battuto la testa, riportando un trauma cranico e varie escoriazioni. Ora è ricoverato nel reparto di Chirurgia pediatrica con una prognosi di 20 giorni. Illesa, ma spaventatissima, la mamma. Sul posto, insieme ai sanitari del 118 che hanno trasportato il piccolo al pronto soccorso, gli agenti della polizia municipale, coordinati dal tenente colonnello Massimiliano Giancaterino, che si stanno occupando degli accertamenti per ricostruire la dinamica.

Sorpasso azzardato L'incidente è accaduto all'altezza della farmacia Aterno. Nonostante sull'episodio siano ancora in corso indagini, pare che lo scooter abbia travolto il bimbo dopo aver sorpassato un autobus della Tua che si era fermato per consentire alla mamma con il passeggino di attraversare in sicurezza. Il ciclomotore, guidato da un 49enne, ha quindi preso in pieno il passeggino e facendogli fare un volo. L'uomo, molto scosso, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi. Preoccupato si è poi anche recato in ospedale per sincerarsi delle condizioni del piccino, vivo per miracolo. Salvo grazie alle cinture di sicurezza del passeggino a cui era ben legato.
Alla luce di questo episodio, la polizia municipale torna a raccomandare ai genitori di usare sempre le cinture e i vari sistemi di sicurezza. In auto come sul passeggino. Quello di ieri, è l'ennesimo investimento che si registra sulle strade cittadine. La settimana scorsa, è toccato ad un anziano di 82 anni che attraversava in corso Vittorio Emanuele, all'altezza di via Quarto dei Mille. Mentre camminava sulle strisce pedonali è stato travolto da una Opel condotta da un 81enne pescarese. Un impatto molto violento, stando a quanti hanno assistito alla scena. A causa dei traumi riportati, l'uomo è stato ricoverato con 40 giorni di prognosi nel reparto di Neurochirurgia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA