Teramo, un puledro di tre giorni cade nel tombino: salvato

Stamattina una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta a Rocca Santa Maria, lungo la strada che porta alla frazione di Acquaratola, per soccorrere un puledro.

La richiesta di intervento è giunta alla centrale operativa 115 da parte di alcuni ciclisti in mountain bike, che, percorrendo la strada di montagna, hanno notato una cavalla lasciata libera, che ha attirato la loro attenzione verso un tombino, al cui interno era caduto il suo puledro di appena tre giorni.

Appena giunti sul posto, alcuni vigili del fuoco hanno raggiunto il tombino, mentre altri colleghi sono stati impegnati a tenere a bada la cavalla, che si è mostrata particolarmente agitata. Dopo alcuni tentativi i vigili del fuoco sono riusciti faticosamente a recuperare il puledro, apparso in buone condizioni fisiche. Il puledro, appena liberato, si è ricongiungimento alla  madre, che nella parte conclusiva dell'intervento è stata tranquillizzata dal proprietario, giunto nel frattempo sul posto. 
Domenica 22 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 23:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-04-23 19:13:16
Grazie ai Vigili del Fuoco per tutto quello che fanno di bello e di buono per tutti quanti, anche per gli animali, rischiando la propria vita.
2018-04-23 08:57:57
Mi si riempie il cuore di gioia quando leggo che l'essere umano si dimostra umano verso gli animali. E' il dono più bello che abbiamo. Viva gli animali! Viva la Natura!
2018-04-23 07:10:38
Onore ai vigili del fuoco. Persone generose e mal pagate. Grazie di esserci
QUICKMAP