Elezioni Abruzzo, ecco chi entrerà nel nuovo consiglio regionale

Ripartizione ufficiosa: alla maggioranza 17 seggi, “cappotto” in provincia dell’Aquila

Elezioni Abruzzo, ecco chi entrerà nel nuovo consiglio regionale
di Stefano Dascoli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2024, 10:06 - Ultimo aggiornamento: 10:18

PESCARA - Ecco la composizione ufficiosa del nuovo consiglio regionale. Alla maggioranza andranno 17 seggi: 8 Fratelli d’Italia, 4 a Forza Italia, 2 alla Lega, 2 a Marsilio presidente, 1 a “Noi moderati”. 

All’opposizione, oltre a Luciano D’Amico, andranno 12 seggi: 6 al Pd, 2 ad Abruzzo insieme, 2 al Movimento cinque stelle, 1 ad Azione, 1 all’alleanza Verdi- Sinistra.

Nel dettaglio, in provincia dell’Aquila ci sarà un 6 a 1:  per Fratelli d’Italia entreranno Mario Quaglieri e Massimo Verrecchia, per Forza Italia Roberto Santangelo, per la Lega Emanuele Imprudente, per Noi moderati Marianna Scoccia, per Marsilio presidente Gianpaolo Lugini. 

Per l’opposizione entrerà solo Pierpaolo Pietrucci del Pd. 

In provincia di Pescara entreranno per Fratelli d’Italia Luca de Renzis e Leonardo D’Addazio per Forza Italia Lorenzo Sospiri; per la Lega Vincenzo D’Incecco; per il Pd Antonio Blasioli e Antonio Di Marco, per il Movimento Cinque stelle Erika Alessandrini.

In provincia di Chieti per Fratelli d’Italia entreranno Tiziana Magnacca e Nicola Campitelli, per Forza Italia Daniele D’Amario e per Marsilio presidente Luciano Marinucci.

All’opposizione Silvio Paolucci del Pd, Vincenzo Menna di Abruzzo insieme, Francesco Taglieri del Movimento cinque stelle e Alessio Monaco dell’Alleanza Verdi sinistra.

Infine in provincia di Teramo entreranno Paolo Gatti e Umberto D’Annuntiis per Fratelli d’Italia, Emiliano Di Matteo per Forza Italia.

Sul fronte opposto entreranno Sandro Mariani e Dino Pepe del Partito democratico, Giovanni Cavallari di Abruzzo insieme ed Enio Pavone di Azione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA