Teramo, morto a 59 anni Maurizio Angelotti, esponente di spicco del Pd. «Un compagno per tutti noi»

Per anni ha avuto incarichi politici. Era malato da tempo. Lascia due figli

Teramo, morto a 59 anni Maurizio Angelotti, esponente di spicco del Pd. «Un compagno per tutti noi»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Aprile 2024, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 20:09

Morto Maurizio Angelotti, aveva 59 anni, politico di Teramo e figura riferimento della sinistra cittadina. Angelotti era stato segretario dell'Unione comunale Pd di Teramo, capogruppo dem al Comune di Teramo e dirigente provinciale per tanti anni. «Ho imparato tanto da Maurizio. Aveva un modo di approcciare la vita e la politica che mi piaceva. Alternava, con sapienza ed intelligenza, la sua estrema disponibilità all'aiuto ed al dialogo con tutti, la ferma applicazione dei suoi convincimenti politici ed amministrativi. Mai una parola fuori posto. L'educazione politica, il rispetto dei ruoli e delle istituzioni. Per me un amico. Un compagno, mi correggerebbe lui. Mancherà», lo tratteggia cosi il segretario provinciale Pd Piergiorgio Possenti.


«Per tanti anni Maurizio è stato il primo punto di riferimento del Partito Democratico a Teramo. Un punto di riferimento politico e umano. Stare tra le persone e ascoltarle per lui era qualcosa di assolutamente naturale» aggiunge la segretaria dell’Unione comunale del Partito Democratico di Teramo, Pamela Roncone.
«Ci stringiamo al dolore della sua amata famiglia, alla moglie Teresa e ai figli va il nostro più grande abbraccio».

Da qualche tempo aveva accantonato un po' la politica.

Lavorara all'Istituto Sperimentale Zooprofilattico, è morto a causa di una malattia che da tempo combatteva. Avrebbe compiuto  60 anni a novembre. Lasci la moglie e due figli. Il  funerale è sabato alle 10 nella chiesa di via Pannella, nella sua Teramo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA