Auto si sfrena e finisce nel laghetto. «Ho visto un uomo». I sommozzatori scandagliano il fondale

Auto si sfrena e finisce nel laghetto. «Ho visto un uomo». I sommozzatori scandagliano il fondale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Gennaio 2023, 22:12 - Ultimo aggiornamento: 22:13

«Ho visto l'ombra di un uomo vicino nell'auto finita nel laghetto». Una testimonianza che ha fatto scattare l'allarme in un piccolo lago artificiale di Notaresco, in provincia di Teramo.  Questa sera, poco dopo le 18, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo e una squadra di sommozzatori del Comando di Ancona, sono intervenute in contrada Santa Lucia di Notaresco per un'auto scivolata in lago artificiale destinato a uso irriguo. L'aut, una Fiat Panda, è stata rinvenuta all'interno di un piccolo lago del diametro di circa 15 metri e della profondità massima di 2 metri.

La Panda era in sosta nei pressi di un'abitazione poco distante dal laghetto e ancora non è chiaro come l'auto si sia potuta sfrenare  finendo sommersa nell'acqua.

Il proprietario dell'auto, un 69enne del posto, non ha saputo spiegare quanto accaduto. I vigili del fuoco l'hanno trainata sulla sponda del laghetto e dopo aver riscontrato la presenza di un finestrino aperto hanno richiesto l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Ancona che intorno alle 21 sono stati avvicendati dai loro colleghi di Roseto degli Abruzzi. I sommozzatori stanno utilizzando la strumentazione sonar in dotazione per ricerca sul fondale allo scopo di accettare che non ci siano persone all'interno del laghetto. Sul luogo dell'intervento stanno operando anche i Carabinieri di Roseto  e il presidente della Provincia, Diego Di Bonaventura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA