Pota gli ulivi, colpito da infarto: Nicola muore a 71 anni

Nicola Tacconelli ha avuto un malore mentre era suo terreno a fare piccoli lavori

Pota gli ulivi, colpito da infarto: Nicola muore a 71 anni
di Daniele Cesarii
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Febbraio 2024, 10:15 - Ultimo aggiornamento: 10:16

Malore fatale mentre è al lavoro in campagna: nonostante i rapidi soccorsi Nicola Tacconelli, 71ta di ieri, intorno alle 10.30, in contrada Villa San Nicola di ortona, in provincia di Chieti, in un appezzamento di terreno dell’uomo posto a pochi chilometri dal centro urbano nei pressi del cimitero della contrada. Tacconelli al momento del malore si stava accingendo ad effettuare la potatura degli ulivi ed era su una scala a pioli per poter raggiungere con più facilità i rami più alti. Era salito però solo di pochi gradini, quando si è sentito male è si è accasciato a terra. Tacconelli non era solo al lavoro. A dare l’allarme è stata, infatti, la persona era con lui e che ha chiamato i soccorsi che celeri sono arrivati sul posto.

Subito sul luogo i vigili del fuoco del distaccamento di Ortona che hanno prestato i primi soccorsi praticando anche il massaggio cardiaco rendendosi conto però che non c’era più niente da fare. Poi è giunta l’equipe del 118 che ha proseguito senza successo l’intervento di primo soccorso. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Ortona che hanno effettuato, invece, i rilievi del caso e infine anche gli ispettori dell’Asl. Per l’uomo, purtroppo, non c è stato niente da fare. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che Tacconelli sia morto per un infarto che lo ha colpito in maniera così violenta da non dargli scampo.

Un malore che è giunto proprio mentre cercava di potare i suoi olivi con l’ausilio di una scala a pioli. È caduto dunque a terra che era già esamine da un’altezza di circa 2 metri. Una volta accertata la natura del decesso, ovvero una morte naturale e non sul lavoro. La salma è stata affidata dagli inquirenti ai familiari che potranno ora far eseguire le esequie e dare cosi l’ultimo saluto. Il funerale è lunedì 5 febbraio nella chiesa di San Gabriele in contrada Fonte Grande

© RIPRODUZIONE RISERVATA