Frosinone, lancia l'immondizia
nella scuola ma le telecamere
riprendono la scena: ecco il video

Video
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Luglio 2018, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 19:47

Lancio della mondezza nella scuola. E' la specialità in cui risulta campione indisscusso un cittadino, dall'apperente età di trent'anni, immortalato dalle telecamere del Comune. 

Nei giorni scorsi, alle 5.30 del mattino, due uomini  si sono accostati con l’auto all’altezza della recinzione che circonda il plesso di via Mascagni. Mentre il conducente è rimasto al proprio posto, dall’auto è sceso un uomo che ha scaraventato tre grosse buste di immondizia direttamente all’interno della scuola. Appena toccato il suolo, gli involucri si sono rotti, provocando la fuoriuscita del materiale.  Al di identificare il responsabile di quest'atto incivile, il Comune invita «chiunque, guardando queste immagini, pensi di poter fornire elementi utili all’indagine, può farlo anche in maniera anonima, rivolgendosi al comando di Polizia locale oppure alle forze dell’ordine del capoluogo».

Un'iniziativa questa del Comune anche di rispetto per «la maggior parte dei cittadini di Frosinone, con grande senso civico, sta conducendo la raccolta differenziata dei rifiuti secondo il nuovo programma di igiene urbana introdotto dall’amministrazione comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA