Frosinone, colpo per l'attacco: dal Napoli arriva Cheddira

Frosinone, colpo per l'attacco: dal Napoli arriva Cheddira
di Stefano De Angelis
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Agosto 2023, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 21:22

Nei giorni scorsi aveva salutato i tifosi del Bari. Era il chiaro segnale di un suo imminente trasferimento a un'altra squadra. E così è stato: per pochi minuti è stato un tesserato del Napoli, per l'intera stagione sarà un giocatore del Frosinone. L'atteso rinforzo per il reparto avanzato, già ventilato nei giorni scorsi, adesso è arrivato. L'attaccante Walid Cheddira, infatti, è un nuovo calciatore del Frosinone. Ad annunciarlo è stato il club di viale Olimpia all'indomani della sconfitta casalinga con il Napoli per 3-1.

Cheddira approda alla corte del neotecnico Eusebio Di Francesco proprio dal club partenopeo.

Nel pomeriggio, infatti, la Ssc Napoli ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Cheddira dalla Ssc Bari. Il bomber è stato poi girato al Frosinone con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024.

L'italo-marocchino, classe 1998, di ruolo centravanti, ma anche punta esterna, è reduce da un grande campionato al Bari nella cadetteria dove ha segnato 17 reti (7 assist) in 31 presenze. Cheddira è stata una delle sorprese della stagione scorsa e ha ben figurato ai Mondiali del Qatar con la nazionale del Marocco.

Per Di Francesco si tratta di un innesto importante in attacco. Cheddira è già a disposizione del mister per allenarsi in gruppo con gli altri giallazzurri. Con molta probabilità sarà in campo già sabato prossimo contro l'Atalanta, sempre allo «Stirpe», per la seconda giornata di Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA