Pneumatico si stacca dall'auto e “salta” la corsia: gravissima una giovane sull'Autostrada A1 tra Colleferro e Anagni

La gomma ha saltato lo spartitraffico andando a colpire con violenza il parabrezza di una Lancia Y

Pneumatico si stacca dall'auto e “salta” la corsia: uccisa una giovane di Roma sull'Autostrada A1 tra Colleferro e Anagni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2024, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 17:57

Una giovane alle porte di Roma è gravissima per colpa di uno pneumatico che a causa di un incidente si è staccato da un'auto ed è rimbalzato sulla carreggiata opposta: è accaduto durante la notte lungo l'Autostrada A1 nel tratto compreso tra Colleferro e Anagni al km 598, al confine tra le province di Frosinone e Roma.

Uccisa da uno pneumatico, la dinamica

 

In base alla ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale di Frosinone intervenuti, un'auto che viaggiava verso Sud ha improvvisamente perso lo pneumatico posteriore sinistro: è finito su un'altra vettura che viaggiava nella stessa direzione, danneggiandola e mandandola fuori strada.

Teresa Raso morta nell'incidente ad Aprilia, aveva 32 anni: stava andando dai genitori

Poi la gomma ha saltato lo spartitraffico andando a colpire con violenza il parabrezza di una Lancia Y e poi un'altra vettura ancora: entrambe viaggiavano in direzione di Roma.

Ne è nato un secondo incidente. Sei in tutto i feriti: la giovane, che viaggiava in compagnia di un'amica, è gravissima. Sul posto sono intervenuti con la Stradale anche i Vigili del Fuoco e quattro ambulanze, oltre ai mezzi di soccorso di Autostrade per l'Italia che hanno rimesso in sicurezza l'asfalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA