Alla Thesan Etruscan Spa Il Falconiere
c'è il Salus per vinum: 'ubriachi' di salute

Trattamento vinoterapico
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Giugno 2012, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 22:22
CORTONA - Trattamenti benessere con l’uva premiata dal Wine Spectactor tra i cento migliori vini al mondo. Capita nel Relais e Chateaux Il Falconiere, a Cortona, a pochi metri da quella casa gialla dove Migliacci
ha composto per Gianni Morandi «Fatti mandare dalla mamma». Si vede ancora affacciandosi dalla tenuta di Riccardo Baracchi che, insieme alla moglie Silvia, propongono nella dimora «massaggi antietà con Sangiovese e Syrah ad azione antiossidante e rassodante - racconta Anna Maria Coli, spa maganer al Relais che si è inventata il lavoro di «profumoterapinspa», creando essenze su misura.



Come anche «il trattamento purificante Merlot per il corpo - prosegue la Coli - il bagno Fufluns al vino rosso, lo scrub alla polvere di vinaccioli. Oltre al massaggio del corpo Olivanda, uno dei must del centro benessere, eseguito con olio di oliva e fiori di lavanda. Al termine delle cure, a voi la scelta se bere una tisana o un calice di vino rosso o bianco, selezionato in base al trattamento scelto. Ovviamente Astore, Ardito, Smeriglio sono nomi di falchi, dati ai vini. Imperdibile il bagno antiossidante Divinando, da provare in coppia: profumato e inebriante bagno a base di estratti di vino rosso, stimola la circolazione e leviga la pelle».
© RIPRODUZIONE RISERVATA