Azzurri, si ferma De Rossi,
migliorano Buffon e De Sciglio:
già in campo nel pomeriggio

Azzurri, si ferma De Rossi, migliorano Buffon e De Sciglio: già in campo nel pomeriggio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Giugno 2014, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 12:38
La Nazionale azzurra tornata in campo nella mattinata brasiliana per svolgere una seduta defaticante, dopo la vittoria sull'Inghilterra a Manaus, nel debutto Mondiale.



Nella prima seduta, non si sono allenati, come era prevedibile, né il portiere Buffon e neppure il difensore De Sciglio, alle prese con i rispettivi infortuni: lo juventino deve fare i conti con un problema alla caviglia sinistra, il milanista con un guaio al bicipite femorale sinistro.



Per il portiere il bollettino vira pero' al bello, con l'ngresso in campo nell'allenamento del pomeriggio, così come per De Sciglio. Enrambi tornano idealmente in quota per la maglia con la Costarica



Prandelli, nella seduta mattutina, ha suddiviso inizialmente la squadra in due gruppi: da una parte hanno lavorato i giocatori che sono stati impegnati contro l'Inghilterra e dall'altra quelli rimasti a riposo, che hanno svolto un lavoro atletico.



De Rossi, bloccato da un problema alla cervicale, non è sceso in campo.



Barzagli, invece, ha lavorato a parte. L'allenamento si è svolto con una temperatura piuttosto elevata, poco inferiore ai 30 gradi. Gli azzurri hanno anche disputato una partitella per affinare il possesso palla, basando tutto sulla velocità d'esecuzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA