Tentano di contrabbandare in Usa ovetti Kinder, arrestate tre donne canadesi. Ma è una bufala

Tentano di contrabbandare in Usa ovetti Kinder, arrestate tre donne canadesi. Ma è una bufala
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Giugno 2014, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 21:22

La notizia si diffusa in maniera virale sul web fra i media di tutto il mondo. Tre donne canadesi sono state arrestate per aver tentato di contrabbandare 6mila ovetti di cioccolato Kinder attraverso un tunnel che sbucava negli Stati Uniti. La via di passaggio illegale si sarebbe estesa per 500 metri tra lo stato della British Columbia, Canada e Clearbrook, nello stato di Washington.

Il popolare dolce fatto in Italia è infatti commercializzato in Canada, dove è popolare ma è illegale negli Stati Uniti perché le sorprese sono considerate giochi a rischio soffocamento. Nonostante il divieto si ritiene tuttavia che in Usa ogni anno vengano vendute circa 800mila uova. Per la cronaca il tentativo di contrabbando sarebbe stato sventato da un cane che ha addentato un ovetto all'uscita del tunnel.

Poche ore dopo si è però venuto a sapere che la notizia era in realtà una "bufala", diffusa per scherzo da Pat Kelly e Peter Oldring, conduttori radiofonici del programma "This is That", sull'emittente canadese CBC radio. Nel frattempo però la notizia ha avuto il tempo di fare il giro del web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA