Otto menti creative per Moncler Genius, arruolato anche Pierpaolo Piccioli

Una sfilata di Moncler
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Mercoledì 14 Febbraio 2018, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 08:16
Ci sarà anche Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, nel nuovo progetto Moncler Genius, che verrà presentato il 20 febbraio a Milano in apertura della fashion week, quando verrà svelato il Moncler Genius Building. Otto menti creative, ciascuna che lavora con la propria individualità e secondo il proprio stile, ma che concorrono tutte insieme a dare vita alla nuova identità di Moncler. Questo, in sintesi, il concetto alla base della nascita del Moncler Genius Hub voluto dal numero uno Remo Ruffini, che sancisce un nuovo corso della maison del Galletto.

Otto collezioni (uomo e donna) che verranno presentate la sera del 20 febbraio, dedicate all'autunno inverno 2018-2019 che, secondo una tempistica più rapida rispetto al passato, saranno consegnate subito dopo a boutique e pop up store ciscuna con momenti di lancio singoli e dedicati (ogni mese).
Poi a settembre, di nuovo, la presentazione delle collezioni estive nell'ambito della fashion week, con una reunion di tutti i creativi e la presentazione collettiva e da ottobre, momenti di lancio singoli. L'obiettivo, spiegano dal quartier generale, è «andare oltre le stagioni e accorciare i tempi» avvalendosi di menti ad alto tasso di creatività che si esprimeranno attraverso delle vere e proprie collezioni. Nel Moncler Genius Building lavoreranno Pierpaolo Piccioli, Karl Templer (1952), Sandro Mandrino (Grenoble), Simone Rocha, Craig Green, Kei Ninomiya (Noir), Hiroshi Fujiwara (Fragment), Francesco Ragazzi (Palm Angels).
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