Omicidio Bolzano, Benno Neumair confessa: «Ho ucciso io i miei genitori, papà dopo una colluttazione»

Omicidio Bolzano, Benno Neumair confessa l'uccisione dei genitori
3 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Marzo 2021, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 17:54

Benno Neumair ha confessato l'omicidio dei suoi genitori Laura Perselli e Peter Neumair. A comunicarlo è la procura di Bolzano che ha desegretato i verbali dei due interrogatori nel corso dei quali l'indagato, alla presenza dei difensori, ha ammesso le sue responsabilità. La procura ha fatto richiesta di incidente probatorio in merito alla capacità di intendere e volere dell'indagato, che si trova in carcere a Bolzano. 

 

La coppia bolzanina era scomparsa lo scorso 4 gennaio, il 29 gennaio il figlio Benno Neumair era stato arrestato e il 6 febbraio la salma di Laura Perselli era stata trovata nell'Adige nei pressi di Egna. Durante l'interrogatorio di garanzia il 30enne si era avvalso della facoltà di non rispondere, nei giorni scorsi, tramite i suoi legali, aveva invece manifestato la volontà di incontrare gli inquirenti. Riprenderanno le ricerche, sospese nei giorni scorsi, del corpo di Peter Neumair, in attesa delle determinazioni del gip e dei primi esiti dell'incidente probatorio in corso, informa la procura.

Video

Coppia scomparsa Bolzano, non si trova il corpo di Peter, l'autopsia su quello della moglie: «Morta per strangolamento»

Il padre ucciso dopo una colluttazione

Peter Neumair è stato strangolato dopo una breve colluttazione, mentre sua moglie Laura Perselli è stata uccisa lo stesso giorno, ma in un secondo momento. È quanto Benno Neumair avrebbe detto agli inquirenti durante l'interrogatorio, avvenuto dopo il ritrovamento della salma di sua madre nell'Adige.

Il 30enne avrebbe anche dichiarato di aver gettato entrambi i corpi nel fiume.

Le parole dell'avvocato di Madè Noeumair, sorella di Benno

«Non sono stupito del fatto che ci fossero delle dichiarazioni confessorie da parte di Benno perché altrimenti non mi sarei spiegato la scelta di fare una richiesta di incidente probatorio che in realtà ci è stata notificata già la settimana scorsa». Lo dice all'Adnkronos l'avvocato Carlo Bertacchi, legale di Madé Noeumair, sorella del ragazzo arrestato per aver ucciso e fatto sparire i due genitori.

«La mia assistita ha avuto notizia dell'ammissione di responsabilità fatta dal fratello con la diffusione della nota della Procura, ma quando l'ho sentita stava entrando in sala operatoria, quando uscirà dall'intervento al quale sta partecipando vedremo di commentare insieme anche i contenuti dell'interrogatorio del quale ad oggi non avevamo copia in quanto secretati. Non siamo stupiti che la linea difensiva imboccata sia quella dell'incapacità di intendere e di volere - aggiunge - totale o parziale. Vedremo ora quali saranno gli esiti dell'incidente probatorio, la cui richiesta è stata avanzata ma non è stata ancora fissata udienza di conferimento incarico al perito che verrà nominato dal giudice».

Coppia scomparsa a Bolzano, gli audio vocali in cui mamma Laura si lamentava del figlio Benno

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA