Donna uccisa con una mazza da baseball, colpi in testa e sul corpo: il marito fermato da una carabiniera libera dal servizo

E' successo a Salsomaggiore Terme, la donna aveva 57 anni

Donna uccisa con una mazza da baseball, colpi in testa e sul corpo: fermato il marito
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Novembre 2023, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 15:09

Femminicidio nel Parmense. Una donna è stata uccisa a colpi di mazza da baseball questa mattina intorno alle 9.30 in centro a Salsomaggiore Terme, paese della provincia di Parma.

Filippo Turetta davanti al gip, l'arrivo nel carcere di Verona di pm e avvocato

Femminicidio nel Parmense

La vittima, di nazionalità straniera, è stata aggredita dal marito che l'ha colpita più volte al corpo e alla testa. Soccorsa dal 118, la donna sarebbe morta sul posto. Il marito è stato fermato dai carabinieri e si trova in caserma a disposizione dell'autorità giudiziaria. La vittima, 57 anni, e l'arrestato, 58 anni, sono entrambi indiani.

I colpi in strada

La donna è stata colpita «con una furia bestiale», raccontano i testimoni.

Il marito sotto interrogatorio dei carabinieri. Il delitto è avvenuto in via Trento, una strada di un quartiere  popolare di Salsomaggiore. Alcuni passanti hanno assistito alla scena in strada mentre la donna cercava di sfuggire all'aggressione. Inutili i tentativi di rianimare la donna da parte del personale delle ambulanze.

Fermato da una carabiniera

Il presunto autore del femminicidio è stato fermato da una carabiniera libera dal servizio. La militare, richiamata dalla richiesta di aiuto della vittima, è intervenuta da sola. Ha bloccato l'uomo, poi è stata coadiuvata dalla pattuglia del radiomobile di Salsomaggiore immediatamente sopraggiunto. Il tempestivo intervento non è bastato a salvare la vita della 66enne.

La vittima ha cercato aiuto uscendo di casa

Si chiama Meena Kumari, 66 anni, di nazionalità indiana, la donna uccisa dal marito questa mattina intorno alle 9.30 nel centro di Salsomaggiore Terme (Parma). Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe aggredito la donna in casa, di fronte anche ad alcuni familiari, e la vittima, nel disperato tentativo di salvarsi, sarebbe poi scesa in strada per chiedere aiuto. L'uomo l'avrebbe però raggiunta e continuato a colpirla sino a ucciderla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA