Famiglia record in Salento, nata la nona figlia. I genitori: «Una storia d'altri tempi, il segreto è l'organizzazione»

«La regola principale è fare lavoro di squadra con i più grandi che aiutano i genitori con i fratellini»

Famiglia extra large in Salento, nata la nona figlia. I genitori: «Una storia d'altri tempi, il segreto è l'organizzazione»
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Marzo 2024, 21:10

Una famiglia extra large in Salento ha appena accolto il nono figlio. La storia arriva da Alessano, in provincia di Lecce, dove mamma Chiara (39 anni) è appena tornata a casa con la nuova arrivata Vittoria, che è la nona figlia. Ad aspettarla, oltre agli otto fratelli, c'è papà Matteo, 40 anni. Vittoria è nata il 17 marzo all'ospedale Panìco di Tricase.

«La nostra sembra quasi una famiglia d'altri tempi catapultata in questo mondo avaro di culle - scherza papà Matteo, artigiano della pietra che per la famiglia ha rinunciato alla laurea in architettura, ad un passo dal conseguirla - Non è facile ma è tutta questione di organizzazione», precisa.

I segreti della famiglia numerosa

«I figli sono un dono del Signore e noi li accogliamo quando arrivano, perché sono il frutto dell'amore», commenta mamma Chiara. «La regola principale è fare lavoro di squadra con i più grandi che aiutano i genitori con i fratellini.

Il segreto, inoltre, è avere tanta pazienza imparando l'arte del riciclo e come far quadrare i conti anche a tavola dove si cucina un solo pasto per tutti. Piccola eccezione è quella fatta oggi per la festa del papà e per l'arrivo di Vittoria: un giorno da celebrare con dolcetti, confetti rosa e tante zeppole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA