Frezzotti, partono i lavori: due padiglioni chiusi fino al 19 settembre.
Doppi turni o rinvio dell'inizio della scuola per 300 alunni

Frezzotti, partono i lavori: due padiglioni chiusi fino al 19 settembre. Doppi turni o rinvio dell'inizio della scuola per 300 alunni
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Settembre 2017, 18:53
E' stata emessa questo pomeriggio dal sindaco del Comune di Latina l'ordinanza di chiusura parziale dell’Istituto “Frezzotti-Corradini”. L'atto prevede che due padiglioni dell’Istituto comprensivo “Frezzotti-Corradini” «resteranno chiusi fino alle ore 24.00 di martedì 19 settembre per permettere l‘esecuzione dei lavori necessari a eliminare le criticità segnalate dai Vigili del Fuoco nei padiglioni B ed E della scuola.»

«L’atto giunge - spiega l'ente in una nota - a seguito del sopralluogo effettuato ieri, alla presenza della direzione scolastica, dall’Ufficio tecnico comunale coadiuvato da professionalità esterne specializzate. Gli interventi, affidati alla ditta già incaricata della manutenzione degli edifici scolastici comunali, consisteranno nel ripristino della funzionalità di alcuni tratti discendenti; nel ripristino dell’intradosso dei solai delle aule dei due padiglioni; nel ripristino delle murature di tamponamento e dei tratti della pavimentazione esterna danneggiata a causa di infiltrazioni e della presenza di essenze arboree».

ASl momento non è chiaro quale decisione verrà presa dalla dirigente della scuola per i 300 bambini di prima e seconda le cui classi sono interessate dai lavori. Due le ipotesi: rimandare l'inizio dell'anno scolastico di una settimana, oppure disporre i doppi turni così da poter sfruttare nel pomeriggio le classi dei padiglioni rimasti aperti. I genitori degli alunni sono in attesa di comunicazioni da parte della scuola.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA