Getta sacchi neri in periferia ad Aprilia, immortalato dalle telecamere e multato

L'incivile ripreso dalle telecamere
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Marzo 2018, 12:29
La Polizia Locale ha accertato un altro illecito ambientale nella periferia apriliana, attraverso il sistema di videosorveglianza.

Grazie ad una delle fototrappole installate sul territorio comunale, nell’ambito dell’azione di contrasto e repressione del fenomeno di abbandono di rifiuti, la Polizia Locale ha rilevato il deposito in un’area periferica particolarmente vulnerabile di una dozzina di grossi sacchi neri per l’indifferenziato. Tramite il riconoscimento della targa, è stato possibile individuare il trasgressore che sarà perseguito ai sensi di legge.
«Esprimo soddisfazione - ha commentato il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – per l’efficacia dell’azione di contrasto a questa piaga, messa in campo anche con la collaborazione della Progetto Ambiente. Questi gesti incivili risultano oramai sempre più stridenti con la coscienza e il consapevole impegno della stragrande maggioranza dei cittadini apriliani che contribuiscono ad una buona raccolta differenziata. Purtroppo qualche incosciente tenta ancora con queste furbate di vanificare gli sforzi di tutti e per questo l’attività di accertamento e repressione degli illeciti ambientali sarà sempre più attenta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA