Il Basket Scauri oggi in trasferta a Roma: alle 18 la sfida con la Stella Azzurra

I giocatori del Basket Scauri
di Antonio Lepone
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Marzo 2018, 12:54
 Il Basket Scauri (serie B) affronta in trasferta la Stella Azzurra Roma, allenata da Germano D’Arcangeli. Palla a due oggi, alle 18, all’Arena Altero Felici di via Flaminia. Gli scauresi sono decimi in classifica (con 22 punti), i capitolini sono settimi, a quota 30. Il bilancio dei precedenti confronti è decisamente a favore dei pontini (16-4). All’andata, al Pala Borrelli, vinse a sorpresa il team romano per 54-65. In quel match, tra i delfini, si salvarono solo le prove della guardia Vincenzo Provenzani (16 punti, 3/5 da tre), del pivot Davide Serino (15, 10 rimbalzi) e del play Dante Richotti (9, 3/4 da due).
«Abbiamo di fronte - ammette il coach biancazzurro Renato Sabatino - una partita difficilissima contro la squadra più in forma del campionato. La Stella è un misto di tecnica e di fisicità ed è sospinta dai bravi Rodriguez e Caceres, che guidano piccoli talenti. Noi dobbiamo giocare con intensità difensiva ed intelligenza in attacco. Fondamentale è catturare i rimbalzi ed evitare i doppi tiri degli avversari».
La compagine romana fa affidamento sui play Yancarlos Rodriguez (20,6 punti a gara), Giovanni Corbinelli (12,1), sulle ali Jordan Bayehe (9,8) e Juan Manuel Caceres (9,3). Scauresi al completo. In avvio possibile quintetto formato dal play Dante Richotti (7,3 punti di media), dalle guardie Vincenzo Provenzani (12) e Joshua Giammò (9,8), dall’ala Andrea Longobardi (15,1) e dal pivot Davide Serino (17,9).
Dirigono l’incontro odierno Marco Leggiero di Lecce e Adriano Acella di Corato (Bari). Un gruppo di tifosi parte alle 15,30 per seguire i delfini in trasferta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA