La bandiera arcobaleno esposta sui Comuni di Latina, Aprilia e Norma

Il Lazio Pride a Latina nel 2016
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Maggio 2017, 13:49
In occasione del 17 maggio, Giornata Internazionale contro l’Omotransfobia, diversi comuni della regione Lazio hanno esposto oggi sulla facciata principale di ogni Municipio la BANDIERA RAINBOW, simbolo della lotta alle discriminazioni verso le persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex e Trans.

L’iniziativa è promossa dal “Lazio Pride”, manifestazione pro diritti LGBT che anche quest’anno si svolgerà a Latina il 24 giugno 2017.

Hanno esposto  la bandiera arcobaleno i comuni di Latina, Rieti, Fiumicino (RM), oltre che Aprilia (LT), Alatri (FR), Norma (LT) e Vellatra (VT), per ricordare la necessità di lottare contro omofobia e transfobia.

Il 17 maggio coincide con la data in cui, nel 1990, venne cancellata l’omosessualità dal registro delle malattie mentali da parte dell’Organizzazione Mondiale delle Sanità. Nonostante questo è necessario continuare a lottare nel Lazio, in Italia e nel mondo, dove i fatti ceceni, che narrano dell’apertura di campi di concentramento per gay, mostrano uno scenario inquietante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA