Latina si tinge d'azzurro con il raduno nazionale dell'Aeronautica
Il sorvolo delle Frecce tricolori

Latina si tinge d'azzurro con il raduno nazionale dell'Aeronautica Il sorvolo delle Frecce tricolori
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Maggio 2018, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 12:12

E' in corso il XX Raduno nazionale dell’Aeronautica, dopo il concerto della Banda dell’aeronautica Militare che ha aperto ieri era le celebrazioni questa mattina corteo dei radunisti ha sfilato per le vie centrali della città. A mezzogiorno meno qualche minuto le Frecce tricolori hanno sorvolato piazza del Popolo lasciandosi alle spalle una scia tricolore, geometrie perfette stagliate nel cielo e occhi puntati sul volo della Pattuglia acrobatica nazionale di centinaia di persone che si trovavano in piazza e in tutta la città. 

La giornata è iniziata alle 9 con l'ammassamento dei radunisti al Parco comunale, poco prima delle 10 alzabandiera e deposizione della corona al Monumento ai Caduti, quindi è iniziato lo sfilamento da largo Frezzotti, via  Zeppieri, via Gramsci, corso della Repubblica e piazza del Popolo dove i radunisti si sono schierati. Dopo il sorvolo della Pattuglia acrobatica nazionale su piazza del Popolo sono previste le allocuzioni di rito delle Autorità. 

Nell'area all'aperto del Museo Cambellotti è stato istituito un Villaggio Azzurro dove si possono visitare degli stand informativi sull'Arma dell'Aeronautica e provare l'emozione di pilotare un aereo con un simulatore di volo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA