Mof salvo dall'asta a poche ore dall'apertura delle buste: rischiava di essere svenduto a 4 milioni di euro

Mof salvo dall'asta a poche ore dall'apertura delle buste: rischiava di essere svenduto a 4 milioni di euro
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Maggio 2018, 16:02
FONDI - È stato trovato a poche ore dall’apertura delle buste contenenti le nuove offerte l’accordo tra Imof e Ibm il cui contenzioso si era tradotto nella messa all’asta dell’intero mercato agroalimentare di Fondi. Di anno in anno la base d’offerta si era assottigliata sempre più fino ad arrivare alla data del 24 maggio, ossia oggi, giorno in cui una struttura valutata inizialmente 30 milioni di euro rischiava di essere venduta a poco più di un decimo del suo valore.

A darne notizia, in primis a tutti gli operatori ortofrutticoli, è stato l’amministratore delegato Enzo Addessi per mezzo di una circolare: «Tutti i creditori procedenti nell’esecuzione immobiliare di vendita all’asta del Mof  – si legge dell'avviso – hanno depositato atto di rinuncia alla procedura esecutiva a seguito di accordi transattivi sottoscritti con ognuno di essi. Debbo ringraziare per questo importante traguardo i soci pubblici della Imof, la Regione Lazio e il Comune di Fondi, e tutti gli operatori per la silenziosa collaborazione. Adesso, alla luce di questo risultato, anche il contenzioso con la Regione potrà finalmente essere risolto».

Addessi, nell’annunciare l’imminente avvio del Piano di Rilancio e Sviluppo in fase di approvazione in via della Pisana in questi ultimi giorni, ci ha tenuto a precisare che l’asta è andata deserta. Una precisazione doverosa per fugare le voci sempre più insistenti riguardanti ora presunti compratori cinesi ora facoltosi imprenditori fondani interessati all'acquisto. «I legali, già nella giornata di oggi – conclude la circolare – chiederanno la cancellazione in via definitiva della procedura esecutiva d’asta». 

Come noto il contenzioso era sorto per un debito di 427mila euro nei confronti dell'Ibm per l’istallazione di un dispositivo in grado di controllare gli accessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA