Welcome to the jungle, dalle t-shirt alle scarpe sono tornate le stampe animalier

Welcome to the jungle, dalle t-shirt alle scarpe sono tornate le stampe animalier
di Laura Bolasco
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Agosto 2018, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 12:32
La fine dell’estate rivede un grande classico degli anni 80 affacciarsi al nostro armadio. Prepariamoci per un autunno wild perchè abiti, pantaloni e capispalla si foderano di coloratissime stampe animalier. Se le macchie di leopardo si confermano caposaldo intramontabile del genere, la novità di stagione si riscontra e la si indossa, appunto, nelle tinte. Verde acido il cappotto in pelle, eco ovviamente, di serpente; total pink il vestito scollato French Connection dal taglio midi, giallo fluo il completo top e pantalone a zampa d’elefante. Centinaia le macchioline rosso fuoco sulla gonna a portafoglio, bestseller di stagione della fashionissima catena inglese Topshop.
 
 


In città la tendenza è pronta ad esplodere anche in versione mix&match, abbinando le strisce zebrate al denim o a semplici t-shirt basiche dai colori neutri, ideali per stemperare il look selvaggio evitando l’effetto kitsch e rendendo ogni outfit portabilissimo anche fuori dalla giungla.

Le stampe animalier, già anticipate dalle grandi maison internazionali, erano apparse sulle passarelle di Dior, Balenciaga, Prada e Cavalli, combinate ad elementi in tulle trasparenti e in tonalità inaspettate e sperimentali.
Se le più timide potranno abbracciare comunque il trend anche solo attraverso una clutch in stampa coccodrillo o con un paio di mules pitonati, per le amanti del faux fur ci sono buone notizie: le pelliccette a macchia di leopardo tornano ad essere il must  have del prossimo inverno.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA