Gucci presenta “The Incredible Story of Nokia, Gemini and Athon”, una “zine” in collaborazione con la rivista Frankenstein
Con la sua visione eclettica, Alessandro Michele ha riunito questi tre artisti-cult, ciascuno con il proprio stile particolare, dando vita a un insolito e inaspettato dialogo. «Il risultato è una campagna corale con tre uomini che, credo, si siano anche divertiti nel realizzarla. C’è un’immagine di eccentricità, perché loro sono, di fatto, eccentrici, e di divertimento, accompagnati dall'idea di quanto un certo tipo di ossessione per l’apparire possa creare un luogo comune che rimanda a una sorta di fratellanza. Era bello vedere questi tre uomini insieme, apparentemente diversi, ma invece molto simili», spiega il direttore creativo di Gucci. «È un’altra tappa di questo viaggio. Con queste campagne sto esplorando modi diversi di essere eleganti, e questi tre uomini incarnano perfettamente questa idea. Mi piace raccontare l'eleganza in modi arbitrari e inaspettati e pensare che l'eleganza sia qualcosa per cui forse, a volte, non siamo nemmeno pronti. L'eleganza maschile può anche essere imprevedibile e strana».
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