Chanel, in passerella sfila l'Oriente

Chanel Cruise Collection
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Maggio 2014, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 16:35

DUBAI - Location d'eccellenza quella scelta da Chanel per presentare la sua Cruise Collection 2014/2015. Karl Lagerfeld ha scelto un'isola a largo di Dubai per mostrare la nuova collezione, dai tratti decisamente mediorientali. Stampe floreali, capelli voluminosi, lunghe tuniche e pianelle ai piedi. Il tutto arrichito da pesanti monili e con il richiamo alla bellezza del mondo arabo.

Perchè Dubai? «Perchè è il mondo di domani» le parole dello stilista rilasciate a AFP. Il Kaiser ha anche spiegato quali sono state le sue scelte per questa collezione: «Ho voluto portare sulla passerella la mia idea di Oriente, un oriente idealizzato e per tutti. Non c'è folklore, è l'idea di quanto l'oriente possa ispirare la moda».

Ma oltre alle splendide creazioni, anche l'ambientazione è stata creata ad hoc per permettere agli invitati di immergersi totalmente nel nuovo mondo proposto da Chanel.

Nella sala riservata alla sfilata, al posto delle classiche sedute, sono stati sistemati dei cuscini in terra per far accomodare gli ospiti. Tutti rigorosamente vestiti Chanel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA