Pool party, dal costume body al maxi caftano: il look da piscina dal tuffo all'aperitivo

Pool party, dal costume body al maxi caftano: il look da piscina dal tuffo all'aperitivo
di Silvia Cutuli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Agosto 2017, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 14:27
 
 


La stagione balneare continua imperterrita non solo in riva al mare, ma anche a bordo piscina dove il divertimento è assicurato saltando da un gonfiabile all'altro, tra un tuffo e una bibita, dal sorgere del sole e fino a tarda notte. Già l'atmosfera invita a una mise fresca e sbarazzina fatta di abiti corti, sandali flat e accessori briosi studiati ad arte, che mai ci sogneremmo di tirar fuori dall'armadio in città. Sì alle ciabattine in gomma che teniamo riposte insieme a telo da mare e cappello di paglia, che nel caso specifico possiamo anche lasciare in disparte per concederci il vezzo di una cuffia. Dettaglio di stile da non sottovalutare se si punta su un modello coloratissimo con tanto di fiori applicati, come la vuole Miuccia Prada per Miu Miu, sdoganando culotte a vista sotto la gonna a pieghe, cappottini di spugna a maxi fiori, soprabiti in pvc e slippers rigorosamente in gomma.

 

LE BORSE PARLANTI
Gomma ma anche pvc e materiali intelligenti possono fare la differenza quando si tratta di party acquatici ad alto contenuto di stile: il neoprene non è più e solo sinonimo di muta da sub, ma quanto mai attraente per designer e case di moda che lo plasmano in capi e accessori dalla doppia anima. La Combo Bag di Le Pandorine si può usare nel suo lato in neoprene liscissimo e molto morbido - oppure nella versione borsa parlante con il claim ironico e spiritoso. Mai dimenticare una custodia idrorepellente salva iPhone a prova di gavettone; mentre l'orologio meglio se è in silicone nelle tonalità vitaminiche dell'estate (Liu Jo Sprint Woman).
Per non farvi trovare impreparate studiate abbinamenti ad hoc sin dall'ora dell'aperitivo, quando dalla spiaggia vi trasferite a bordo piscina. Meglio puntare su un beachwear multifunzionale con i bikini e swim body di Wolford che si trasformano in un battibaleno: il costume da bagno si abbina alla gonna, il reggiseno a triangolo all'abito caftano. Il costume intero poi può essere un valido alleato trasformandosi in body, ancora meglio se in tessuto scuba. Da Oltreoceano dove da sempre i pool party impazzano a Hollywood e dintorni, gli angeli di Victoria's Secret, la casa americana di lingerie super sexy, suggeriscono che il top guai a chiamarlo reggiseno è rigorosamente a vista, da esibire abbinato a pratici quanto ridottissimi shorts. Bra a vista anche per ragazze romantiche dall'animo ribelle - così come le immagina Anna Molinari per la p/e 2017 di Blumarine - che si affidano al tocco gentile del sangallo come del crochet, per un brindisi al chiaro di luna.

A TINTE POP
Immaginate ora di far rotta verso le Baleari: come resistere a a sfoderare un look freak e hippy, in omaggio all'eccentrica vitalità ibizenca? Mettete in valigia un sandalo flat decorato con nappine a fantasia multicolore (rada.it) insieme a un vestito maxi dalle diverse tonalità di denim e dettagli in pizzo (Desigual.com). Destinazione isole greche? Non dimenticate un little white dress, per correre dalla spiaggia al party in piscina senza passare dall'hotel. E quando si accende la disco fever a ritmo dei successi musicali anni Ottanta, è l'ora giusta per esibire accessori a tinte pop tra nuance glossy e bagliori. Abbaglianti grazie alla speciale vernice perlata iridescente le Prism Metallic del brand Bao Bao Issey Mihake: ogni modulo triangolare cambia aspetto a seconda dell'angolo di visione e la luce circostante con un suggestivo effetto 3D. Brilla d'oro effetto trompe l'oeil - il costume intero con tanto di catene dipinte di Moschino, irriverente e ironico quanto basta per il bagno di mezzanotte. .

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA