L’orologeria, quella tradizionale, con il classico movimento meccanico, è quanto di più ecologico si possa immaginare, in quanto sostanzialmente dura “per sempre”. Discorso diverso è quello che riguarda la catena produttiva, dove la sostenibilità supera il ruolo di un semplice slogan e diviene una necessità sempre più impellente. Bene lo ha capito il Gruppo Morellato, che considera il concetto di sostenibilità un impegno imprescindibile per i singoli e per le aziende, tanto da renderlo l’unico modo corretto di fare impresa.
IL PARCO
Il risultato è una visione green a 360 gradi attraverso attività corporate e progetti di brand. Le sue sedi aziendali sono diventate plastic-free e nell’headquarter di Padova è stato creato un polmone verde, un parco di 10.000 mq con aree relax a disposizione dei dipendenti.
Dal punto di vista del prodotto, il marchio leader Philip Watch quest’anno trae ispirazione dal mare e dalla vela per la nuova collezione Amalfi: elevati standard qualitativi dei movimenti di manifattura svizzera uniti a dettagli di stile e a forme eleganti. Mantiene uno stile classico Lucien Rochat, il cui focus è sulla linea Iconic, classica ed elegante in cui risalta l’attenzione ai dettagli e alle caratteristiche di qualità dell’orologeria di precisione.
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