Brown is the new black: quest’autunno indosseremo il marrone (e tutte le sue sfumature)

Brown is the new black: quest autunno indosseremo il marrone
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Agosto 2018, 19:04

Per anni il nero ha colonizzato il nostro armadio. Sinonimo d’eleganza e passepartout per eccellenza, ha accompagnato le giornate in ufficio come le serate di gala per stagioni intere senza sosta, neanche durante le estati più torride. Quest’anno però si cambia registro: il marrone, in tutte le sue sfumature, diventa il colore di punta per tutte le mise autunnali che ci apprestiamo ad indossare. Complice una tendenza anni 70 che non accenna a tramontare, il nuovo “nero” sembra riscontrare anche il favore di fashion icon e star del web, già intente a destreggiarsi con i nuovi abbinamenti.
 

 


Fendi e Chloé ci avevano avvertito: il trend tono su tono non avrebbe tardato ancora molto. Via ai completi total brown quindi, in velluto a costine come quello di &Other Stories o in stampa optical dalla nuova linea Studio firmata H&M.
Quest’autunno sarà impossibile non affezionarsi al check, irrinunciabile must have del momento, da indossare su gonne o pantaloni palazzo a vita altissima in abbinamento a maglioncini crop sulla stessa tonalità.
Se l’idea di un total look non vi conquista, lo spezzato resta comunque un’alternativa dalle grandi prospettive: le camicie marroni con jabot e fiocchi da legare al collo si accostano a jeans e pantaloni di ogni tipo; i pull beige modello chunky dalle maniche a palloncino sono perfetti con le gonne a godet in satin nelle tonalità più brillanti, come il fucsia o il verde smeraldo.
Non dimenticate il senape, il rosso, l’arancione, il verde militare, il panna, il blu cobalto e il rosa, dal più pallido al più acceso: tutti grandissimi alleati del marrone stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA