Capelli perfetti? L'hairstylist delle dive svela tutti i segreti

Vincenzo Panico Official Facebook
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Marzo 2018, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 15:27

“Non è detto” che le star non abbiano mai tempo per prendersi cura di sé quando non sono sul palcoscenico o sul set. Lo sa bene Laura Pausini che accanto al premio Oscar Susan Sarandon, Carolina Crescentini, Laura Chiatti, Miriam Leone, passando per Sanremo con Arisa e Noemi, fino alle regine dello swing Ladyvette, dall'hairstylist romano delle dive Vincenzo Panico è passata per una mise en forme del suo look. Al Messaggero.it Panico svela trucchi e segreti per avere capelli perfetti come attrici e cantanti sui red carpet. E, in vista dell'estate, dà qualche dritta sui trend del momento senza dimenticare i consigli utili per proteggere le chiome in vacanza.

Quali sono le tendenze hairstyle per la prossima estate?

L'hairstyle per il 2018 gioca su tendenze esistenziali di ispirazione francese con sfilature intense intorno al viso, quasi ad incorniciarlo. Μolto ambita la frangia, purché destrutturata.

Cosa chiedono le dive quando vengono da lei?

Le celebrities oggi amano un look naturale che esalti la loro bellezza ed il loro incarnato. Colore e tagli sono decostruiti ed interpretati al meglio in stile messy o scruffy.
 

 


La richiesta più folle ricevuta da un'attrice o cantante?

Attrici e cantanti spesso mi chiedono cambiamenti folli destinati o meno ad interpretare nuovi personaggi. E così, come per magia, in un giorno solo si passa da un corto scuro ad una lunga chioma bionda. God save the extension!

Hair look da red carpet e grande soirée. Capelli raccolti o sciolti?

Il focus oggi non è più rivolto tanto al come ma in particolare alla texture. I prodotti di hairstyling ormai ci permettono di costruire sui capelli un senso di falsa casualità.

Ci svela qualche segreto per avere capelli sempre perfetti come le star?

Il mondo dell’haircare si esprime attraverso una vasta gamma di possibilità ma, soprattutto, cresce l’uso di leave-in conditioner con acido ialuronico che, grazie alla loro alta capacità di idratazione, mantengono intatte la luminosità e la leggerezza dei capelli.

E per non rovinare le chiome in spiaggia, tra sole e salsedine in vista delle vacanze estive, cosa bisogna fare?

Parola d’ordine idratazione: sì, quindi, all’uso di olio protettivo a base di mandorle, ulivo e melissa che, insieme ad un ottimo balsamo, è in grado di controllare il livello di ph dei capelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA