Il maglione rosa è il nuovo must have di stagione: ecco tutti i modi di abbinarlo

Il maglione rosa è il nuovo must have di stagione: ecco tutti i modi di abbinarlo
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2017, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 13:54

E’ bastata un’occhiata alla pila di maglioni appena rinfrescata dopo il cambio di stagione perché l’urgenza di un tocco di colore diventasse fulminea e cristallina. A trasformare la prospettiva di un inverno all’insegna del marrone e del grigio in tutte le sue sfumature ci ha pensato la tendenza di stagione con una new entry che porterà luce e festa nell’armadio: il pull fucsia è il nuovo must have per l’inverno 2018.
 

 


Insieme al rosso è infatti il rosa Schiaparelli la tonalità destinata a far vibrare i lunedì mattina in ufficio e a infonderci coraggio e buonumore durante i pomeriggi piovosi che ci attendono nei prossimi mesi. Come abbinare un colore così forte e intenso? Con mise basiche e casual e qualche accorgimento per non esagerare. Chiara Ferragni e Gigi Hadid hanno già sfoggiato il nuovo trend accostato ai jeans e ad accessori sobri: il denim è da sempre il miglior alleato delle tinte brillanti. Mini e pantaloni neri sono una buona alternativa su cui puntare per poter giocare con borse e scarpe in tinte a contrasto. Anche il bianco, il grigio il beige e altre sfumature neutre indossate insieme al fucsia possono equilibrare l’outfit ma le più spavalde potranno sbizzarrirsi abbinando il maglione rosa a gonne midi e maxi con stampe colorate, fiorate o geometriche. Il trucco? Agire come se il pull in questione fosse nero.

Moschino fa del maglione rose la base per la sua linea Mini Pony, Zadig & Voltaire aggiunge i bottoni e uno dei loghi evocativi del brand. Tra le proposte low cost, Wharehouse ci mette un cuore, Freepeople ne scialla il collo e Zara applica le tasche di pelliccia sulla versione big. Pull&Bear lo realizza in ciniglia, H&M a coste grandi e mentre Pimkie si focalizza sulle maniche dai maxi volant, Vero Moda presenta il modello oversize perfetto da indossare con i cuissardes. Inverno grigio non ti temiamo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA