Look da concerto, dal top in crochet agli stivali western: 4 outfit a prova di rock

Look da concerto, dal top in crochet agli stivali western: 4 outfit a prova di rock
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Luglio 2018, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 13:25

Chi non vedeva l’ora di ballare in prima fila con Beyoncé e chi sognava di ascoltare dal vivo Eddie Vedder da oltre vent’anni. Solo tra Rock in Roma, l’Auditorium Parco della Musica e il Circo Massimo quest’estate la capitale ha visto alcuni tra i migliori concerti rock degli ultimi tempi. L’estate però è appena iniziata e con i più grandi festival musicali europei alle porte ci resta solo da pensare all’outfit giusto per scatenarci e goderci lo spettacolo.
 

 

 
Se vi attende una giornata sotto il sole in attesa dell’apertura dei cancelli la scelta di un crop top potrebbe salvarvi la vita.
Sceglietelo in crochet, di un colore chiaro e indossatelo con i jeans e combat boots (tipo Dr Martens o Palladium). Non dimenticate di mettere un kimono leggero nello zaino, tornerà utile quando, a fine concerto, scenderanno temperatura e adrenalina.

La maglietta stampata con il logo della band è un grande classico che non muore mai. Che sia d’annata o la compriate direttamente la sera del concerto (rigorosamente taglia XL per indossarla tipo mini dress), poco importa, basterà abbinarla agli shorts Levi’s da battaglia e ad un paio di Converse All Star per trascorrere la serata sotto palco in comodità.

Se avete un posto riservato sugli spalti potrete azzardare una mise meno pratica e più fashion come un tacco basso, una minigonna o un abitino. Ingresso libero a stivaletti in stile western, gonne in denim e stampe paisley per un total look dal sapore boho-gipsy.

La salopette continua a fare tendenza, anche durante la stagione dei festival. In versione corta e accostata a un paio di sneakers tipo Vans, è trendy e funzionale al punto giusto. Via libera a marsupi e occhiali da sole di qualsivoglia forma e colore. Per gli accessori puntate su bandane, bigiotteria in oro giallo e conchiglie. Sì, conchiglie a volontà: estate e musica, d’altronde, mai come quest’anno sono abbinate così bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA