Louis Vuitton: ecco il water di pelle da 100 mila dollari

Louis Vuitton: ecco il water di pelle da 100 mila dollari
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Novembre 2017, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 13:49
Volete una toilette unica? Un bagno luxury fatto di pelle? Essere sempre in prima classe? Adesso, con 100mila dollari, si può essere trendy in qualsiasi momento con il water Louis Vuitton. La provocazione arriva dall'artista Illma Gore, che sta esponendo l'opera al Tradesy showroom di Santa Monica, in California. Il gabinetto trendy costa 100mila dollari, ed è stato creato utilizzando 24 borse di pelle della maison francese. 
 
 

I wondered what 15k of authentic @louisvuitton bags looked like as a fully functional toilet, so I made this.

Un post condiviso da Illma Gore (@illmagore) in data:


La toilette è pienamente funzionante, ed è stata mostrata per la prima volta al pubblico mercoledì 8 novembre. Illma Gore è un'artista californiana diventata celebre per un suo ritratto di Donald Trump nudo, intitolato "Make America Great Again". Ci sono voluti tre mesi di lavoro per creare il sanitario, per il quale sembra che ci siano già molte offerte, stando a quanto ha detto la stessa Gore a Vogue.
 


Non è la prima volta che i brand dell'alta moda vengono utilizzati per scopi curiosi. In questo caso, in realtà, persino utili e funzionali, molto di più del mattone di Supreme, realizzato nel 2016, venduto a mille dollari su eBay. Chissà se qualcuno l'ha utilizzato per costruire qualche muro brandizzato. Allo stesso tempo, molti artisti hanno usato i monogrammi e i loghi delle case di mode. Qualcuno aveva anche già sdoganato il bagno come tabù: perché se si è "à la page" lo si è sempre.
 
 

charmin ultra fancy

Un post condiviso da @imran_potato in data:


È quello che pensa un altro artista, celebre su Instagram con il nome di @imran_potato, che ha creato un rotolo di carta igienica marchiato Gucci. Un pandan imperdibile per chi vuole la firma, il brand dappertutto. In tutti i sensi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA