Kaia Gerber è la nuova icona della moda: ecco lo stile della figlia di Cindy Crawford

Kaia Gerber è la nuova icona della moda: ecco lo stile della figlia di Cindy Crawford
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Novembre 2017, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 15:59

Sedici anni, una madre super famosa e una carriera da modella già ampiamente avviata.
Dopo averla vista varcare le passerelle dei brand internazionali più potenti, non v’è dubbio che Kaia Gerber sia la nuova icona della moda più richiesta al mondo. Già testimonial per Miu Miu e Marc Jacobs, ha sfilato per Calvin Klein, Fendi, Prada, Chanel e Versace accanto a mamma Cindy; ha posato per Vogue, Teen Vogue e Pop Magazine e ha avuto anche una parte come attrice in un film: tutto questo mentre noi, alla sua età, giocavamo ancora con le bambole.

 

Che l’importante parentela ci abbia messo lo zampino è indiscutibile, ma che Kaia non meriti il successo che sta riscontrando potrebbe non essere corretto. Le gambe lunghe come quelle di un fenicottero, i capelli lucenti color miele e gli occhi da cerbiatta ne sono una prova, anche se delle curve della mamma non v’è, per ora, alcuna traccia. Gioca con la telecamera mentre saltella per Times Square e sorride ai passanti che la incontrano. Kaia ha lo sguardo e la professionalità di una veterana ma lo spirito gioioso di una ragazzina che sa divertirsi ovunque si trovi. Che la sua forza sia la semplicità? Quando le luci si spengono ed il turbinio della NY fashion week volge al termine, Kaia torna alle sue felpe hoodie e agli inseparabili anfibi neri urban style. Il sole di Los Angeles le permette di vivere le giornate off duty indossando solo denim shorts e t-shirt dalla stampa rock, alternandoli ad abitini leggeri e colorati. Gli occhiali da sole sono anni 70, dalle lenti piccole e colorate, o anni 50, grandi e ovali, bianchi e in acrilico, come vuole il trend.

Crop top a righe o tinta unita, lunghi kimono fiorati, Stan Smith e giacchetto jeans completano i suoi outfit, come ogni teenager che si rispetti. Ma che sia una opening o la prima di uno show, la sera Kaia predilige il nero. Sensualissima con i mini corsetti di paillettes e illuminata dagli strass sulla gonna di tulle; tacchi altissimi, addominale, scolpito c’è da dirlo, in vista, e una combo mini-chiodo in pelle da capogiro, tutto naturalmente total black.
Una vita davanti ma già tanta personalità da esprimere, e del come Kaia abbia già conquistato tutti non c’è ancora molto da stupirsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA