Israele, Noya la 12enne autistica fan di Harry Potter rapita da Hamas. L'appello di Jk Rowling: «Spregevole, riportatela a casa»

L'account di Israel su X (ex Twitter) ha condiviso la foto della dodicenne vestita con un costume di Harry Potter

Israele, Noya la 12enne autistica fan di Harry Potter rapita da Hamas. L'appello di Jk Rowling: «Spregevole, riportatela a casa»
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2023, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 12:38

«Questa bellissima bambina di 12 anni è Noya, una ragazzina autistica che è stata rapita da casa dai terroristi di Hamas e portata a Gaza. Noya è sensibile, gentile, divertente e una grande fan di Harry Potter», ha dichiarato domenica l'account di Israel su X (ex Twitter) con una foto della dodicenne vestita con un costume di Harry Potter. Lanciando poi un appello: «Jk_rowling puoi aiutarci a diffondere la sua storia? Condividila e aiutaci a riportare Noya a casa».

Israele, uccisa una delle due sorelle adolescenti con passaporto britannico: Yahel aveva 13 anni. Famiglia dispersa

Il tweet di Jk Rowling

La risposta della scrittrice inglese non è tardata ad arrivare: «Per ovvi motivi, questa immagine mi ha colpito», ha scritto la celebre autrice, aggiungendo che il rapimento di bambini è «spregevole e del tutto ingiustificabile» ed esprimendo la propria speranza per il rilascio di tutti i prigionieri a Gaza.

Dopo i fatti del 7 ottobre Rowling aveva scritto alcuni post infuocati per condannare quanto successo e in uno in particolare attaccava «i piagnucolosi apologeti dello stupro, dell'omicidio e della tortura» che a suo avviso volevano giustificare gli attacchi contro Israele. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA