Nick Sheridan muore a 32 anni, il crollo durante lo jogging per un aneurisma: addio al presentatore della Bbc

Lutto in Scozia, la tv lo ricorda così: "Era divertente, intelligente, gentile"

Il presentatore della BBC Nick Sheridan muore a 32 anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2024, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 10:22

Nick Sheridan, il presentatore della BBC Scotland, è morto il 7 marzo all'età di 32 anni a causa di una breve malattia. I primi “segnali” erano arrivati pochi giorni prima: a causa di un aneurisma celebrale aveva perso i sensi mentre stava facendo jogging. La sua morte è stato un colpo molto duro per la sua azienda.

La carriera

Nick Sheridan, nato a Wexford (Irlanda) ha lavorato nel mondo della radio e della televisione per molti anni. Prima di entrare a far parte della BBC, ha presentato RTE News2day , il programma di notizie per giovani dell'emittente nazionale irlandese.

Nick Sheridan è entrato a far parte della BBC in scozia nel 2018 ricoprendo inizialmente il ruolo di ricercatore poi è passato a reporter, corrispondente e presentatore. Il 32enne era anche un grande appassionato di scrittura di libri per bambini.

Laura Porta, morto anche il figlio Andrea. L'infermiera aveva avuto un malore fatale in gravidanza

Il ricordo

Nick Sheridan era molto amato dai suoi colleghi e non solo. Il capo di BBC news, Gary Smith, lo ha ricordato con queste parole: «Nick era un collega meraviglioso, era un giornalista, un presentatore e un autore di enorme talento, e una di quelle rare persone che illuminano la vita di tutti coloro che le circondano. Divertente, intelligente, gentile. I nostri cuori vanno ai suoi genitori che sono stati con lui negli ultimi dieci giorni, al suo compagno Lewis e a tutti gli altri familiari e amici.

Il primo ministro scozzese Humza Yousaf ha voluto omaggiare il giornalista nella camera del parlamento: «giornalista e autore di grande talento, molti di noi in quest'aula sono stati intervistati da Nick sia su BBC Drivetime che su molti degli altri programmi da lui presentati»

© RIPRODUZIONE RISERVATA