Meteo 25 aprile baciato dal sole, ma per il 1° Maggio arrivano i temporali

Meteo 25 aprile baciato dal sole, ma per il Primo Maggio arrivano i temporali Previsioni
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Aprile 2018, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 20:33
Prima il sole, poi i temporali. L'anticiclone europeo Apollo ormai ha i giorni contati. Se riuscirà a proteggere l'Italia per la festa del 25 aprile, non sarà così per l'inizio del ponte del 1° Maggio. Il team de iLMeteo.it comunica che il sole e il caldo anomalo saranno la caratteristica del tempo di domani, con 24-28°C su gran parte delle regioni, 26°C a Firenze e 25°C a Roma e Milano.



Qualche breve rovescio pomeridiano potrà interessare il bellunese e l'udinese. Con l'arrivo del weekend correnti più instabili di origine atlantica mineranno la stabilità atmosferica su molte regioni. Sabato rovesci e temporali raggiungeranno Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, l'Appennino toscano, emiliano occidentale, l'Umbria, il reatino, il cosentino e l'Ogliastra.
 


Domenica temporali più diffusi e anche forti sul Piemonte, la Valle d'Aosta, la Lombardia nordoccidentale (nord milanese, varesotto, comasco) e anche sul veronese. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avvisa che il prosieguo del Ponte del Primo Maggio vedrà una veloce perturbazione temporalesca attraversare il Nord, la Toscana e le Marche nella giornata di Lunedì 30, mentre per martedì 1 maggio, tempo in forte peggioramento in Sardegna, coste tirreniche e settori alpini del Nordovest.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA