Enorme incendio a Glasgow, di nuovo a fuoco la scuola d'arte

Un vasto incendio è scoppiato a Glasgow, in Scozia. Le immagini mostrano il palazzo che ospita la scuola d'arte completamente avvolto dalle fiamme. E' la seconda volta in quattro anni che si verifica un rogo nell'edificio, progettato dall'architetto scozzese Mackintosh oltre 100 anni fa. Il palazzo subì una ristrutturazione milionaria dopo un altro incendio nel 2014. Non si hanno notizie di feriti, le cause del rogo sono ancora da chiarire.

«Si tratta di un incidente estremamente complesso, ma la risposta e la professionalità dei nostri vigili del fuoco è eccezionale», ha dichiarato il vice capo dei vigili Iain Bushell specificando che oltre 120 pompieri stanno lavorando per domare le fiamme nell'edificio.

Anche la premier scozzese Nicola Sturgeon è intervenuta sul nuovo incendio nell'edificio, realizzato alla fine del 19esimo secolo dall'architetto Charles Rennie Mackintosh, esprimendo la sua riconoscenza verso le squadre di emergenza.
Sabato 16 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 18-06-2018 22:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-06-17 10:26:00
«Si tratta di un incidente estremamente complesso, ma la risposta e la professionalità dei nostri vigili del fuoco è eccezionale», Per forza... loro si devono sempre sacrificare, ma avere regole antincendio un pochino più severe mai !
1
  • 6
QUICKMAP