Gaza, l'esercito israeliano: «Dalla Striscia lanciati 60 razzi»

Gaza, l'esercito israeliano: «Dalla Striscia lanciati 60 razzi»
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Luglio 2018, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 23:08
Dall'alba di oggi miliziani palestinesi hanno lanciato da Gaza verso Israele circa 60 razzi, in quello che costituisce l'attacco diurno più consistente da parte di Hamas negli ultimi quattro anni. Lo ha riferito il portavoce militare israeliano precisando che almeno 10 razzi sono stati intercettati in volo. Da parte sua nella tarda mattinata l'aviazione israeliana ha colpito decine di obiettivi militari a Gaza. Si è trattato del terzo raid dalla nottata di ieri.

LEGGI ANCHE «Troppi attacchi incendiari con gli aquiloni», Israele chiude il valico commerciale di Gaza

In una conferenza stampa il portavoce militare ha affermato che prima degli attacchi odierni della aviazione militare la popolazione di Gaza è stata avvertita, in arabo, di tenersi a distanza di sicurezza dalle installazioni dei gruppi armati palestinesi.
In seguito è stato lanciato un attacco su vasta scala contro il comando generale delle Brigate Ezzedin al-Qassam (l'ala militare di Hamas) a Beit Lahya, nel Nord della Striscia, che in apparenza era pressochè deserto. L'aviazione israeliana - ha detto ancora il portavoce - è entrata in azione nelle ultime ore in seguito a tre sviluppi: i continui lanci di aquiloni e palloni incendiari verso il Neghev; il ferimento ieri di un ufficiale da parte di un oridgno esplosivo lanciatogli addosso durante gli incidenti lungo il confine; e il lancio di razzi contro località abitate da civili sul confine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA