Trans uccisa e cucinata dal marito chef: tre anni dopo spunta la telefonata choc

Marcus Volke e Mayang Prasetyo
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Maggio 2017, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 09:10
Ha ucciso la moglie, poi l'ha tagliata a pezzi e in parte cucinata facendone un brodo, in parte conservata in frigorifero. È la macabra storia di Marcus Volke, 28enne australiano responsabile della morte della transgender indonesiana Mayang Prasetyo, che aveva sposato un anno prima. L'uomo, dopo l'omicidio avvenuto nel 2014, si è tolto la vita, ma nel corso delle indagini è emerso l'audio di una telefonata che è stata fondamentale per determinare la sua colpevolezza



Con fredda lucidità, il giorno dell'omicidio Volke ha telefonato a un servizio di elettricista 24 ore per chiedere la risoluzione di un problema. L'uomo ha spiegato che mentre stava cucinando del brodo sul suo fornello elettrico la gorssa pentola si è rovesciata riversando il suo contenuto su fornelli e forno, e provocando un corto circuito.

La telefonata è stata accolta da Brad Coyne, che ha raggiunto l'appartamento di Tenerife, quartiere di Brisbane, in Australia. Il padrone di casa si è scusato per l'odore ma si è giustificato dicendo che stava cucinando brodo di maiale. L'elettricista ha notato alcune cose che l'hanno insospettito in casa,  come bottiglie di candeggina, sacchi della spazzatura e guanti di gomma. Una volta fuori Coyne ha avvisato il portiere, che ha poi chiamato la polizia.

All'arrivo degli agenti, Volke ha chiesto loro di attendere prima di entrare affinché lui avesse il tempo di legare i cani: in realtà l'omicida si è tagliato la gola per poi scappare a nascondersi in un cassonetto dei rifiuti in strada, dove è morto dissanguato. Una volta in casa, la polizia ha trovato resti umani nell'armadio del bagno, vicino alla lavatrice, e i piedi di Mayang che fuoriuscivano da una pentola.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA