Gatto entra nella culla e soffoca un neonato: si era addormentato su di lui

di Alessia Strinati
Il gatto di casa sale nella carrozzina del neonato e lo uccide soffocandolo. Un gattone domestico è stata ritenuta la causa della morte di un bambino di appena un mese nella regione russa Oblast di Chelyabinsk nella città di Zlatoust. Il piccolo era stato messo a dormire nella sua culletta, quando di nascosto il gatto è salito vicino a lui e si è accoccolato vicino al suo viso impedendogli di respirare.

LEGGI ANCHE ----> Gattino salvato in un vano motore



Quando la mamma si è accorta che il gatto era dentro la carrozzina lo ha subito allontanato e ha provato ad aiutare il bambino, ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare. Secondo quanto riporta il Sun, la donna ha portato il bambino in ospedale e subito dopo è stata allertata la polizia. Gli agenti stanno portando avanti le indagini, ma pare che la causa del decesso sia proprio nel gatto.

La vicenda ha scioccato tutta la comunità e ha acceso un violento dibattito tra chi critica la presenza di animali in casa e chi addirittura dà la colpa alla mamma di quanto accaduto, sostenendo che starebbe usando il gatto per nascondere il delitto. 
Mercoledì 12 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 20:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2018-09-12 20:51:47
Indagare andare a fondo mi pare il minimo .il gatto non è consapevole"magari ha sentito il calore del povero bimbo e si è accoccolato.ci sono stati casi di genitori che hanno soffocato con il loro corpo i bebè nel lettone durante il sonno.terribili disgrazie,ma l imponderabile può succedere.
2018-09-12 20:33:04
Chi ha un gatto sa perfettamente che non lo farebbe mai. Il fatto di essere un animale e di non poter parlare (i gatti comunicano con gli occhi, la coda, il miagolio) non vuol dire che non si capisca cos'è un bambino. Ho visto molti gatti con neonati, sono molto protettivi...
2018-09-12 20:04:38
Già a fatica capisco gli adulti che si tengono gli animali in casa,figuriamoci se ci sono dei bambini di mezzo...e mi meraviglio che questo Stato che ci tassa tutto ma proprio tutto...non tassa chi possiede un animale!!!
2018-09-13 09:20:01
Perché se si paga una tassa sugli animali va tutto bene? Così anche un cobra od un coccodrillo, stanno bene in casa con i bambini, vero? Se non le piacciono gli animali, perché pretendere di imporre agli altri questa sua mal sopportazione?
2018-09-13 10:17:37
Perche' gli adulti non dovrebbero tenere gli animali in casa? I miei figli sono cresciuti con gli animali dentro casa ed ora sono splendidi ragazzi. La tassazione non c'entra niente con la morte del piccolo. Di sicuro la colpa non e' del gatto....
21
  • 3 mila
QUICKMAP