Di Maio: «Taranto non ha musei degni della Magna Grecia». E la direttrice del MarTa gli invia un tweet

Di Maio: «Taranto non ha un museo archeologico». La direttrice del MarTa gli risponde su Twitter: «Noi fra i più importanti al mondo»
Luigi Di Maio fa infuriare la direttrice del museo archeologico di Taranto. Il pomo della discordia sarebbe stata una dichiarazione che il vicepremier ha rilasciato a Cartabianca, programmma televisivo di Rai 3. «Taranto non ha musei degni della Magna Grecia», ha affermato Di Maio. Una frase che non è piaciuta a Eva Degl'Innocenti, direttrice del MarTa, il museo archeologico di Taranto, che ha immediatamente replicato con un tweet apparso sull'account ufficiale del museo. 
 
«Egregio ministro Luigi Di Maio — ha twittato la direttrice — sarei molto onorata di poterla accogliere nel museo archeologico più importante della Magna Grecia, che ha sede proprio a Taranto, uno dei musei archeologici più importanti al mondo». Il capoluogo ionico custodisce nel suo museo archeologico alcuni dei più importanti reperti della Magna Grecia, esposti in passato anche a New York e all'Expo di Milano. Vedremo se Di Maio accetterà l'invito della direttrice del museo per poterli ammirare in prima persona. 
Mercoledì 12 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 13-09-2018 01:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 67 commenti presenti
2018-09-13 18:53:32
al paoluccio 46 13.49.43: ai corifei senza se e senza ma nemmeno passa per la testa che è perfettamente inutile denigrare certi loro beniamini. Basta lasciarli parlare e si autodefiniscono in automatico. Come aprono bocca ne infilano una dopo l'altra. Se davvero davvero (???) fosse interessato al Marta di Taranto può sempre visitarlo personalmente, pagando il biglietto e verificando tutto quello che le stuzzica la curiosità; vedrà, non è poi così terribile visitare un museo, anche se parliamo di un museo che ... non c'è. Infine, lasci stare il fegato altrui, e le categorie morali come la vergogna...
2018-09-13 09:05:27
A proposito, Sgnor Emiliano, cosa sta facendo per Matera?
2018-09-12 20:55:38
Un'ignoranza sconfinata supportata da una supponenza e da un'arroganza ridicole. Ho avuto il piacere e il privilegio di visitare il MarTa di Taranto e penso che invitare il nostro a vsitarlo sia fatica sprecata; magari poi penserebbe di essere a Matera...
2018-09-13 13:37:10
Matera si trova in Puglia???
2018-09-13 13:49:43
eleuterio 20.55.38 bene, lei ha detto di aver visitato il MarTa di Taranto, e ci racconti, è uguale identico a quello che è a Gerusalemme in Palestina, come a qualcuno è venuto in mente di mandare le lettere agli italiani per il Referendum Costituzionale ? Ascolti quello che ha detto il Governatore della Puglia, oppure anche lui, PD, mente ? Si vergogni, insieme a tutti i detrattori del forum....!!! Il fegato vi diventera' poltiglia, ci potete contare....!
67
  • 1,7 mila
QUICKMAP