Regeni, Martina fa foto sulla tomba. La madre: grave strumentalizzazione

Regeni, Martina fa una foto sulla tomba. Lo sdegno della madre: grave strumentalizzazione
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Aprile 2018, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 20:33
Il segretario del Pd Martina chiede scusa alla madre di Giulio Regeni dopo la pubblicazione della foto dalla tomba del ricercatore. «Ho chiamato la madre di Giulio e mi sono scusato con lei e con la famiglia per l'accaduto. L'intenzione è stata quella di tenere viva la memoria di Giulio andandolo a trovare per qualche minuto essendo nel suo paese natale», ha dichiarato Martina.

I genitori dopo il gesto avevano lanciato l'appello a 
«Non strumentalizzare la tomba di Giulio». Un gesto fatto «per onorarne la memoria» - si è difeso l'ex ministro dell'Agricoltura - che però non è andato giù ai famigliari del giovane friulano.


«Sono la mamma Paola, non vogliamo alcuna strumentalizzazione su Giulio, chi va a trovarlo in cimitero non si faccia la foto sulla sua tomba, è un fatto gravissimo», ha scritto la madre Paola Deffendi, sui social network.



«L'unico intento della visita» di Martina alla tomba di Regeni ieri a Fiumicello (Udine), «è stato quello di onorare la memoria di Giulio», hanno spiegato dal Pd.
Le foto diffuse sui social, che ritraggono il segretario mentre fa visita al cimitero, dicono ancora i dem, «sono state prontamente rimosse ieri come richiesto dalla famiglia. Abbiamo richiesto e ci appelliamo ancora alla sensibilità della stampa affinché sia rispettata la volontà della famiglia Regeni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA