Pd, Martina: «L'Italia non si merita questo incubo»

«Mi sembra una situazione molto fragile, l'Italia non merita questa incertezza e questa approssimazione. Quello che c'è nel contratto è un incubo». Lo dice il segretario del Pd Maurizio Martina, arrivando all'assemblea di Confindustria.

«La flat tax è iniqua - prosegue Martina - Regala sconti fiscali a chi ha già e toglie al ceto medio e ai più deboli. Lega e Cinque Stelle prendono in giro sul taglio delle pensioni d'oro. Con la flat tax aumenteranno grazie allo sconto ai più ricchi Il contratto di Lega e 5Stelle costa oltre 120 miliardi di euro ed è coperto solo per 500 milioni. Alla fine ci rimettono ancora i cittadini, Lega e Cinque Stelle si sono dimenticati di dire come bloccheranno l'aumento IVA. Nel contratto non ne parlano».

Renzi prepara un nuovo partito?. «Non ci credo, lo ha già smentito», assicura poi Martina. «Possiamo discutere, ma ci stiamo domandando tutti con punti di vista magari differenti come si rilancia l'azione del Pd».
Mercoledì 23 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 10:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 51 commenti presenti
2018-05-24 18:13:35
I conti si faranno più avanti. Intanto le pensioni d'oro saranno tassate al 15% anziché al 30%; solo per cominciare. Questo si che è un bel cambiamento!
2018-05-23 19:49:59
Signor Martina dichiara l'Italia non merita questa incertezza e approssimazione. Quello che c'è nel contratto è un incubo». ». Lo dice il segretario del Pd Maurizio Martina, Spero che questo paese sia uscito dall'incubo il 4 marzo scorso quando vi ha quasi azzerato. Rifletti e fatti un esame di coscienza se questo popolo che tanto disprezzi per il 51% ha votato lega e m5s qualche ragione ci sara' oppure siamo tutti impazziti Spero che ci siamo liberati di un incubo da 20 anni: con il pds, l'ulivo e il pd. da che pulpito.....un quarto del governo PD è formato da gente nominata a comando con lauree discutibili quanto veritiere . Sembrate una schiera di affaristi che devono difendere il loro parco Il PD e FI...una sola matrice, uno stesso obiettivo: spartirsi, in alternanza, il controllo e la gestione del danaro pubblico, come fatto da sempre, fin dalle loro origini.Qual ora si votasse prima del previsto sarete cancellati con un colpo di spugna.E' grazie a voi che ci siamo finiti in quest'imcubo!!!! Questa gente non conosce proprio la decenza. Sto parlando, ovviamente, della combriccola Martina. Hanno distrutto il Paese, lo hanno fatto diventare la cloaca del mondo, in cinque anni hanno spadroneggiato imponendo leggi folli non condivise dalla stragrande maggioranza degli italiani, quelli che appena hanno avuto la possibilita' di farlo , il 4 marzo,vi hanno mandato a casa dando l' avvio al loro declino, alla loro scomparsa dalla scena politica.Non so come finira' questo governo e cosa fara' il futuro non lo conosciamo, ma peggio del presente e del recente passato non c'e' niente. A proposito che tipo di opposizione esercitate le vostre truppe de centri socilai e amici clandestini sono gia' pronte'? IL VOSTRO MOTTO TANTO MEGLIO TANTO PEGGIO Grande Martina Se parli meno o taci e' meglio
2018-05-23 18:34:30
La sinistra DC e il suo successore il PD hanno portato l'Italia in questo disastro ingannando e non informando il popolo italiano dietro il vero "populismo" fatto di mirabolanti promesse all'entrata nell'Euro.
2018-05-23 18:22:46
Aggioungo: L’articolo 53 della Costituzione dichiara che “il sistema tributario è informato a criteri di progressività“.
2018-05-23 18:22:18
Dopo la sconfitta elettorale speravo che avessero la decenza di tacere,invece eccoli, incarogniti più che mai, a sparare fango contro un Governo non ancora nato. L'incubo degli italiani , caro Martina, siete stati VOI DEL PD in questi ultimi 5 anni. Avete rovinato l'Italia, indifferenti alle nostre proteste, alle nostre sofferenze e ai nostri problemi. Quando avete perso, la maggioranza degli italiani ha tirato un sospiro di sollievo. l'INCUBO dei sinistri al Governo era FINITO!!!!
QUICKMAP