Doppia sconfitta per il Rieti,
Valle Tevere vince il derby
e avvicina la capolista Selci.
Giovanissimi: risultati e commenti

Valle del Tevere e Selci
di Christian Diociaiuti
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Marzo 2018, 10:04
RIETI – Entrambe sconfitte le formazioni del Rieti nei Giovanissimi regionali. Nei fascia B due gare sospese per campo impraticabile. Disposti alcuni recuperi.

GIOVANISSIMI ECCELLENZA 
Nella decima giornata di ritorno il Rieti va ko 2-1 con Sff Atletico. A segno Battisti per i reatini. Rieti che rimane penultimo con 15 punti, Atletico tredicesimo con 18. Marella, allenatore Rieti: «Abbiamo perso una partita importante, scontro diretto per la salvezza in modo immeritato. I ragazzi hanno dato tutto, sotto una pioggia incessante in un campo che non ci ha favorito. La svolta negativa della partita il gol del pareggio dopo il nostro meritato vantaggio, a primo tempo scaduto e per lo più in fuorigioco. Arbitro prima annulla e poi convalida. Peccato per oggi ma non molliamo».

GIOVANISSIMI ELITE FASCIA B 
Nella decima giornata del girone di ritorno, il Rieti (16) perde 6-0 con l’Urbetevere (68). Il tecnico amarantoceleste Aluffi: «Più forti in tutto. Non era certo questa la partita da vincere, con la seconda della classe ma continuiamo a prendere gol evitabilissimi. Non riusciamo a mettere a frutto il lavoro della settimana. Paghiamo, poi, la troppa differenza tecnica e fisica. Bisogna lavorare....e tanto».

GIOVANISSIMI PROVINCIALI RIETI
Vittoria della Valle del Tevere a casa del Selci. Il tecnico Cingolani (Vdt): «Grande partita per entrambi, correttissima. Noi ancora secondi ma con una partita in meno. Srà un bel campionato fino alla fine». Il commento della gara da Forano: «I ragazzi di Cingolani espugnano Selci (0-2),andando in vantaggio su schema da calcio d'angolo con una prodezza balistica di Nicolò Giovannelli, capace di colpire al volo di sinistro dal limite l'assist di Tommaso Papagna e di chiuderla definitivamente nella ripresa con una punizione di Marco Viani probabilmente deviata nella mischia dell'area avversaria. Nel mezzo delle marcature dei ragazzi di Forano, le parate del miglior portiere della categoria Giovanissimi Filippo Rinalduzzi insuperabile in ogni intervento; parate che impediscono ai ragazzi di casa di rientrare in partita, specialmente dopo il penalty generoso fallito dall'ex Valentino Stanga. Arrivederci alle prossime sfide dove tutte le contendenti al titoli dovranno fare i conti con gli imbattuti ragazzi 2003 della Valle del Tevere».

La Sabina e Maglianese vedono sospesa la gara per campo impraticabile. Il tecnico Mollica (Maglianese): «Partita sospesa per impraticabilità di campo al diciottesimo del secondo tempo, eravamo in vantaggio per 1 a 0 con gol di Ortisjo Baqaj, annullato anche un gol dello stesso Baqaj per fuorigioco dato dal Tutor e non dall’arbitro. Non conosco bene questa regola, ma spero (per l’auto stima dei ragazzi) che il giudice sportivo decida di far continuare la gara dai diciassette minuti mancanti è non di giocarla da capo». Da regolamento, però, la gara verrà rigiocata dall’inizio e dallo 0-0, così come disposto per i Dilettanti.

Mirko Faraglia, allenatore del Cittaducale che vince col Velinia: «Partita giocata ad un buon ritmo, i ragazzi hanno messo in campo determinazione e cattiveria agonistica che unite alla giusta concentrazione hanno dato il la a questa vittoria netta e mai in discussione». Carlo Giacomini, tecnico del Velinia: «Lo strapotere fisico degli avversari è stato sufficiente a non mettere mai in discussione il risultato. Noi abbiamo sufficientemente sfruttato un’altra occasione per cercare qualità di gioco per quello che i ragazzi possono fare. Bravi».

È stato giocato giovedì scorso il recupero della giornata di andata, La Sabina ha vinto 6-0 sul Quintilianum: 3 Caprioli, 2 Autizi, Nescatelli i marcatori. Il 29 marzo si gioca alle 15.30 La Sabina-Maglianese, il 3 aprile alle 16 Casali Poggio Nativo-Cantalice e il 31 marzo Maglianese-Quintilianum alle 15.30.

RISULTATI E MARCATORI, IV GIORNATA
Casali Poggio Nativo-Cantalice sospesa sullo 0-1 per impraticabilità del campo
La Sabina-Maglianese sospesa al 17’ st per impraticabilità del campo
Velinia-Cittaducale 1-4: Pjepniku (V), 2 D’Amelia, Kume, autogol (C)
Quintilianum-Studentesca rinviata a data da destinarsi
Salto Cicolano-Sporting Rieti 0-8: 4 Sestili, 2 Bakaj, Zanoaga, Gizzi
Selci-Valle del Tevere 0-2: Giovannelli, Viani
Riposa Poggio Moiano

CLASSIFICA
Selci 41
Valle del Tevere 39
Cittaducale 37
Sporting Rieti 35
Cantalice 31
Casali e Studentesca 18
Poggio Moiano 17
Maglianese 15
La Sabina 10
Velinia e Salto Cicolano 9
Quintilianum 0

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B ROMA
Sorridono a metà Passo Corese e Sporting, Valle del Tevere e Cantalice battute. Il tecnico Antonini del Passo Corese: «Due traverse, un palo e tante occasioni sbagliate».
 
RISULTATI E MARCATORI, IV DI RITORNO
Gir.B
Passo Corese(31)-Achillea (32) 0-0
Riano (45)-Cantalice (6) 8-0
Due Ponti-Sporting Rieti 1-1: Volpicelli (S)
Gir.D
Valle del Tevere (23)-Sporting Sacrofano (42) 1-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA