Rieti, derby Cantalupo-Maglianese,
Cantalice e Salto in casa, Spes
fuori. Promozione: XI ritorno

Una fase del derby d'andata Maglianese-Cantalupo
di Silvio Ippoliti
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Marzo 2018, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 10:57
RIETI - Domani va in scena l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione: gare casalinghe per Cantalice che attende il Subiaco, Salto Cicolano che ospita il Fiano Romano, mentre il Cantalupo attende  la Maglianese per un derby tra formazioni sabine. Match in trasferta per la Spes Poggio Fidoni impegnata sul campo del Licenza.

CANTALUPO (13) - MAGLIANESE (38)
(ore 11, arbitro Ferruzzi di Albano Laziale)
Tutto pronto per il derby sabino tra Cantalupo e Maglianese. La formazione allenata da Cataldi si gioca le ultime carte per l’aggancio dei playout mentre i ragazzi di Lucá vogliono chiudere i conti salvezza. Il tecnico del Cantalupo Andrea Cantaldi ci crede ancora: «Sarà un’altra battaglia per la rincorsa del Cantalupo, tre punti fondamentali per avvicinarsi al play out». Torna in campo la Maglianese dopo lo stop forzato a causa del maltempo. «Speriamo di non aver perso il ritmo che avevamo - dice l’allenatore della Maglianese Massimo Lucá - vogliamo raggiungere il prima possibile quota 40 punti, con questa gara possiamo superarli».

LICENZA (27) - SPES POGGIO FIDONI (21)
(ore 11, arbitro Ciarniello di Roma 2)
La Spes Poggio Fidoni è attesa dalla trasferta di Licenza. Uno scontro diretto che dirà molto ai gialloverdi riguardo le loro ambizioni sulla salvezza diretta, in attesa del recupero di giovedì prossimo contro la Castelnuovese. «Sarà una gara complicata- dichiara l’allenatore della Spes Poggio Fidoni Roberto Pompili - in settimana abbiamo lavorato molto bene, la squadra è in crescita e andremo a giocarci le nostre carte».

CANTALICE (42) - VIS SUBIACO (41)
(ore 16, arbitro Giovinazzi di Roma 1)
Interessante la sfida del Ramacogi che mette di fronte il Cantalice al Vis Subiaco. Sarà importante per i biancorossi reagire dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia maturata mercoledì scorso. «Vogliamo vincere per lasciarci alle spalle l’eliminazione dalla Coppa - sottolinea l’allenatore del Cantalice Simone Patacchiola - vogliamo ripartire al meglio».

SALTO CICOLANO (34) - FIANO ROMANO (52)
(ore 16, arbitro Crainich di Conegliano)
Momento fondamentale della stagione del Salto Cicolano che affronta davanti ai propri tifosi il Fiano Romano. Dopo la bella vittoria nell’ultimo turno arriva al De Amicis la terza forza del campionato. L’obiettivo sono i tre punti, per compiere un altro passo verso la salvezza diretta. «Stiamo vivendo un buon momento - dice il tecnico del Salto Cicolano Giancarlo Senneca - siamo pronti ad affrontare questa partita».

ALTRE GARE, XI RITORNO
Castelnuovese- Vigor Perconti
S. Angelo Romano - Luiss
Morandi - Ostiantica 
Vicovaro - Guidonia 
Villalba- Pro Roma

CLASSIFICA
Pro Roma 57
Villalba 56
Fiano Romano 52
Vicovaro 49
Vigor Perconti 48
S. Angelo Romano 44
Cantalice 42
Vis Subiaco 41
Maglianese 38
Guidonia 35
Salto Cicolano 34
Morandi 32
Luiss 30
Licenza, Ostiantica 27
Spes Poggio Fidoni 21
Castelnuovese 17
Cantalupo 13
© RIPRODUZIONE RISERVATA