Rieti, nel derby al vertice di Terza
Borgo Quinzio espugna il campo
della Gens Cantalupo: 0-2
Commenti e tabellino

Gens Cantalupo - Borgo Quinzio
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Marzo 2018, 17:37
RIETI - Nella quinta giornata di ritorno del campionato di Terza categoria il Borgo Quinzio si conferma squadra regina espugnando il Tempesta di Cantalupo con la vittoria per 2-0 sulla Gens Cantalupo, che si mostra comunque degna rivale della capolista. Partono bene i padroni di casa che dopo sei minuti di gioco colpiscono un palo con Giuliani ed hanno un'ottima occasione con Corinaldesi al 15'. Il Borgo Quinzio replica al 30' con una girata di Lupi che termina di poco oltre la traversa ed un colpo di testa di Sallusti al 32' che finisce a lato della porta. Al 37' gli ospiti hanno la grande occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di rigore concesso per una deviazione di mano in area sulla quale protestano i padroni di casa ma sul tiro dal dischetto di Marinelli mette tutti a tacere il portiere Bianchini che effettua una grande parata. I gol degli ospiti arrivano nella ripresa: al 18' una palla persa dalla Gens a centrocampo diviene facile preda del neo-entrato Diallo che lancia alla perfezione Lupi ed il centravanti batte in corsa Bianchini. Il raddoppio porta poi la firma dello stesso Diallo al 39' quando sul filo del fuorigioco s'impossessa del pallone e mette a segno il definitivo 2-0 per la formazione allenata da Claudio Tomassetti.

GLI SPOGLIATOI
Luca Zappaterreno, tecnico Gens Cantalupo:
"Nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi creando buone occasioni, poi nella ripresa la squadra avversaria ha mostrato più carattere confermando le sue caratteristiche e mostrando di meritare il primo posto in classifica sfruttando nel modo migliore le occasioni che le sono capitate".

Claudio Tomassetti, tecnico Borgo Quinzio:
"Un risultato importantissimo sia per la classifica che per il morale, conseguito contro una squadra che gioca bene e che ha dimostrato di essere una validissima antagonista".

IL TABELLINO
Gens Cantalupo: Bianchini, Boccolucci, D.Bonifazi (34'st Bernardinetti), Lattanzi, Pompili, Fabbrini, Giuliani, M.Bonifazi (27'st Di Nicola), Corinaldesi, R.Di Curzio (15'st Valenti), D.Di Curzio (24'st Animati). A disp. Fabrizi, Bernardinetti, Valenti, Animati, Spagnolo. All. Luca Zappaterreno
Borgo Quinzio: De Marco, Vittori, Fasano, Del Re, D.Fioravanti, Fabiani, Sallusti (31'st Merlonghi), M.Mariani (6'st Diallo), Lupi (43'st Arcieri), Marinelli (42'st Angelini), Micarelli. A disp. Dionisi, Cinardi, F.Mariani. All. Claudio Tomassetti.
Arbitro: Matteucci di Rieti
Reti: 18'st Lupi, 39'st Diallo
Note: ammoniti D.Di Cuzio, R.Di Curzio, Lattanzi, Lupi, Marinelli, Angelini. Allontanato dalla panchina per proteste al 37' del secondo tempo il tecnico del Borgo Quinzio, Claudio Tomassetti. Angoli: 3-8
© RIPRODUZIONE RISERVATA