Rieti, coronavirus, ripartono
le escursioni: in Sabina
si mobilitano le associazioni

Rieti, coronavirus, ripartono le escursioni: in Sabina si mobilitano le associazioni
di Paolo Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Maggio 2020, 10:17
RIETI - Una buona notizia per gli escursionisti è arrivata  dalla Regione Lazio: da ieri si può tornare a fare trekking e camminare per sentieri, boschi, monti e vallate.
 
Ripartono le escursioni
Tra le attività che ripartono dunque anche le escursioni come riporta la nuova ordinanza della Regione Lazio che disciplina il riavvio di una serie di attività economiche, produttive e sociali.
A decorrere dall’entrata in vigore dell’ordinanza datata 20 maggio “è consentita – si legge nel dispositivo- l’attività escursionistica a piedi in natura e nell’aria aperta, anche a titolo professionale, a condizione del rispetto della distanza interpersonale di due metri tra i componenti del gruppo escursionistico”.
 
Le regole
La notizia è stata accolta con entusiasmo in Sabina dove ci sono diversi gruppi e associazioni che fanno escursionismo sia a livello amatoriale nonché a livello professionale.
Ognuna delle quali, appresa la notizia, ha già postato sulle bacheche facebook regole, cosa portare (dalle mascherine ai disinfettanti), numero massimo delle persone ammesse ad ogni gruppo di uscita, nuovi modelli di organizzazione e le prescrizioni. Soprattutto ci sono già gli annunci che ci si sta già riorganizzando, vista anche la stagione favorevole, con le uscite e si stanno allestendo i calendari con i primi appuntamenti con le escursioni in Sabina già per la fine di questo mese.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA