Rieti, i ragazzi della Volley Academy
sconfitti in trasferta per 3-1:
«Comunque contenti dei giovani».
Seconda: risultati e commenti

Volley Academy in campo
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Febbraio 2018, 11:06
RIETI - Non riesce a trovare la vittoria l’Asd Volley Academy Rieti nell’undicesima giornata di seconda divisione maschile che viene sconfitta a Roma in casa del Green Volley 3-1 (25-16, 22-25, 25-21, 25-10). Arriva la terza sconfitta consecutiva per la formazione reatina che resta comunque a dodici punti del girone in sesta posizione con la Polisportiva Borghesiana (con una partita in più).

Arrivati da una settimana difficile con gli allenamenti a ranghi ridotti e con assenze importanti Daniela Monteriù rivede la formazione ideale: resta il punto fermo in regia il capitano Stefano Di Carlo, Balbi e Agabiti centrali, De Luca e Coletti laterali, l’opposto Chiarini Petrelli e il libero Riganelli. Con una squadra inedita in campo la partenza non è delle migliori per i rosso blu che non riescono a recuperare lo svantaggio iniziale e lasciano il set ai padroni di casa: 25-16; più decisi e ordinati rientrano con la convinzione necessaria a pareggiare i conti e questa volta i romani sono costretti ad arrendersi 22-25. Nel terzo parziale l’Academy cala di livello e di concentrazione, Monteriù inserisce Arcoraci su Di Carlo e il secondo libero Festuccia ma gli avversari riescono a spuntarla: 25-21. Il Green Volley, avanti non perde colpi approfittando di un’Academy poco convincente e spenta nelle occasione decisive che si arrende: 25-10.

«Nonostante l'esito della partita siamo molto soddisfatti di come hanno risposto alla chiamata i giovani – afferma la dirigente Alessia Serva - Soprattutto il centrale Agabiti che ha iniziato quest'anno con la pallavolo ha retto tutta la partita e fatto al massimo il suo dovere; così come il libero Riganelli che ha tenuto campo e ha dimostrato di avere carattere. Siamo molto contenti per i risultati che ci stanno dando questi giovani, si stanno allenando bene e questi sono i risultati; un plauso anche a De Luca che ha giocato tutta la partita e a Festuccia che entrato nel quarto set si è messo a disposizione della squadra».

Turno di stop per tutte le altre squadre, in vista del girone di ritorno, l’Academy, approfitterà nella giornata di sabato 17 marzo alle 19 per recuperare l’ultima partita dell’andata a Roma contro l’Astrolabio 2000.

RISULTATI, XI GIORNATA
Green Volley A - Asd Volley Academy Rieti 3-1
Volley Team Monterotondo Under - Pol. Roma 7 Volley A D A Under 3-0
Ascor Volley - Asd Egan Volley 1-3
Castel Madama Andrea Doria Adc - Onorigraf Palombara7 3-1
Astrolabio 2000 - Asd Tibur Volley 1-3

CLASSIFICA
Asd Egan Volley 29
Castel Madama Andrea Doria Adc 24
Green Volley A 21
Volley Team Monterotondo Under 17
Asd Tibur Volley 14
Asd Volley Academy Rieti, Asd Pol.Borghesiana 12,
Ascor Volley 11
Onorigraf Palombara 10
Astrolabio 2000 5
Pol. Roma 7 Volley A D A Under 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA