Rieti, i ragazzi Volley Academy
vincono in scioltezza, ora
un rush finale impegnativo

La Volley Academy festeggia il successo
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Aprile 2018, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 10:17
RIETI - Vittoria sul velluto per la seconda divisione della Volley Academy Rieti che in casa batte agevolmente 3-0 (25-20, 25-15, 25-20) la Polisportiva Roma 7 Volley A D A under, già retrocessa con soli tre punti all’attivo dopo la diciannovesima giornata del girone B.

Giovannelli scende in campo con Stefano Di Carlo in regia, Balbi e Agabiti centrali, l’opposto Chiarini Petrelli, Di Vincenzo e Poles laterali e il libero Iannello. Sempre avanti Rieti non ha avuto difficoltà nel chiudere agevolmente il match davanti ad una formazione giovane con buoni elementi, ma l’esperienza dell’Academy non ha deluso le aspettative che hanno portato alla conquista dei tre punti. La squadra reatina, ormai salva, in sesta posizione a 24 lunghezze non ha più nulla da chiedere dopo aver perso punti importanti per l’ultimo posto utile per l’accesso hai play-off che avrebbero consentito al sestetto rossoblù di entrare da neo promosso nella categoria nelle zone alte della classifica. A tre giornate dalla fine mister Giovannelli darà ancora più spazio ai giovani, come già dimostrato con De Luca sempre pronto appena chiamato in causa.

Impegnativo il rush finale che aspetta all’Academy che nelle ultime tre gare restanti dovrà scontrasi contro tutte e tre le formazioni prime del girone a partire dalla capolista Egan Volley domenica 29 aprile alle ore 20 a Roma per poi incontrare il Volley Team Monterotondo per chiudere in casa con il Green Volley.

CLASSIFICA
Asd Egan Volley 43
Green Volley A 39
Volley Team Monterotondo Under 38
Castel Madama Andrea Doria Adc 35
Asd Tibur Volley 29
Asd Volley Academy Rieti, Onorigraf Palombara 24
Asd Pol.Borghesiana 21
Ascor Volley 18
Astrolabio 2000 11
Pol. Roma 7 Volley A D A Under 3
© RIPRODUZIONE RISERVATA