Rieti, la Maglianese senza rivali,
punti d'oro per 4Strade-Cittaducale
Serie D maschile e femminile

I giocatori della Maglianese
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Marzo 2017, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 10:13
RIETI - Weekend positivo per le squadre di serie D: i ragazzi della Maglianese Volley ancora imbattuti guidano il girone A senza rivali; le ragazze del Volley 4 Strade Cittaducale con una vittoria di carattere proseguono il cammino per uscire dalla zona retrocessione.

SERIE D MASCHILE

Dopo il passo falso in Coppa Lazio i ragazzi della Maglianese Volley tornano in campionato segnando il sedicesimo successo utile consecutivo con la vittoria casalinga per 3-0 (25-23, 25-23, 25-13) sulla Termoidraulica Jolly confermandosi leader del girone A con 56 punti a dieci dalla seconda Pol. Valcanneto. I ragazzi di coach Giovannetti non hanno avuto difficoltà nell’affrontare il match, sempre avanti e senza timori hanno liquidato la squadra romana che per forza di cosa di cose si è inchinata davanti alla capolista. “Restiamo con i piedi per terra – fa sapere la società - mancano ancora delle partite e dunque tensione sempre alta e massimo impegno ad ogni allenamento in palestra”. Settimana intensa in vista del doppio impegno settimanale per la Maglianese: sabato 25 marzo alle 16 il in trasferta a Roma in casa del Sempione Reanault, e subito dopo il ritorno di Coppa Lazio a Latina previsto per domenica alle 17 in cerca di un successo necessario per restare nella competizione.


SERIE D FEMMINILE

Ancora una vittoria per l’Asd Volley 4 Strade Cittaducale che si concede il bis ottenendo il secondo successo espugnando il campo romano del Green Volley per 3-1 (19-25, 25-27, 25-22, 19-25). Vittoria importante per le bianco – blu che man mano stanno uscendo dal tunnel della zona rossa con 18 punti all’attivo in decima posizione. La squadra, seppur con assenze importanti tra cui il capitano Marta Petrongari, infortunata, comunque presente in panchina ad incitare le sue compagne, ha dimostrato continuità ed un ottimo spirito di squadra, confermando il momento positivo con le giovani che, spinte dalle più esperte Tempesta, Cerri e Cicolani hanno espresso un buon gioco, ancora un segnale di crescita ed integrazione tra i settori giovanili del Volley 4 Strade e Volley Cittaducale che fa ben sperare per il futuro. Soddisfatto della prova di carattere messa in campo il tecnico Stefano Di Pierno che inizia a vedere finalmente un po' di luce dopo mesi di ombra. Prevista per la ventunesima gara di campionato ancora una trasferta per le reatine che sabato 25 marzo andranno a sfidare alle 16 il Tor Di Quinto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA